Assicurazioni RC Professionale Online


Con Polizzamigliore.it calcoli il prezzo migliore per la tua assicurazione professionale

L'Assicurazione professionale è una delle coperture assicurative più importanti per il libero professionista. Dall'agosto 2013, la copertura assicurativa è diventata obbligatoria per la quasi totalità degli esercenti la libera professione iscritti ad un Ordine. La copertura assicurativa diventa quindi un obbligo per il professionista

La funzione di una RC professionale è quella di tutelare il patrimonio del professionista, nel caso in cui quest’ultimo commetta degli errori nello svolgimento delle proprie mansioni, causando un danno ingiusto al cliente. In tal caso, il cliente ha diritto a un risarcimento per il danno subito.

Continua a leggere...

Se l’operatore non è dotato di un’assicurazione rischi professionale, egli deve rifondere il danno cagionato di tasca propria, sostenendo un esborso monetario. Il ruolo della polizza professionale diventa particolarmente chiaro in casi come questi. Il professionista che commette un errore ai danni del cliente, se coperto da polizza, non dovrà rifondere i danni di tasca poichè interverrà la Compagnia in sua vece, salvaguardando il patrimonio del professionista.

Alcune professioni che richiedono per legge la stipulazione di una polizza RC professionale sono:

Ricerca la tua polizza RC

Copyright (c) 2017 Polizza Migliore S.rl. All rights reserved.