Calcola Assicurazione Editore

Polizzamigliore.it ti permette di calcolare il prezzo migliore per la tua assicurazione professionale da editore

Assicurazione editore Preventivo Online

Secondo quanto stabilito dalla normativa entrata in vigore ad agosto 2013, i liberi professionisti hanno l’obbligo di legge di stipulare una polizza RC professionale per poter esercitare la professione legalmente. L’editore non sfugge alla regola: per tutelare i propri clienti è tenuto a stipulare un’assicurazione che li risarcisca in caso di danni, salvaguardando così anche il proprio patrimonio.

L'editoria è un settore vasto che prevede la produzione e gestione di contenuti riproducibili in serie e la loro diffusione e commercializzazione in forme trasmissibili attraverso i media (e oggi anche attraverso le reti telematiche). L’editore si prende l’incarico di trasformare le idee di un autore in contenuti accessibili e disponibili a tutti attraverso le fasi di selezione degli originali, preparazione delle bozze, cura del progetto grafico, stampa. Oggigiorno si annoverano tra le produzioni anche i CD-ROM ipertestuali, eBook e file digitali.

La trasmissione di un messaggio è sempre un compito delicato: accontentare l’autore rispettando il suo pensiero e immettendo sul mercato il suo lavoro nel migliore dei modi possibili è la missione dell’editore. Un’attività del genere andrebbe tutelata anche in assenza di obbligo di legge. Errori di valutazione o mancanze nel proprio lavoro possono danneggiare il cliente/autore che andrà risarcito per quanto subito.

Per questo la polizza RC professionisti per l’editore non è soltanto un obbligo di legge, ma un valido supporto alla propria attività, che permette di operare in totale serenità, sapendo che il proprio lavoro e il cliente sono entrambe tutelati. Stipularla dimostra grande responsabilità e serietà professionale, al di là di qualsiasi obbligo di legge.

Consultando il sito di polizzamigliore.it troverete un buon numero di offerte con massimali elevati a prezzi vantaggiosi. Sul portale sarà possibile visualizzare e confrontare tutte le proposte di assicurazioni concernenti la propria professione, individuando la soluzione migliore alla propria situazione lavorativa. In caso di necessità potrete contattare i nostri consulenti assicurativi, sia in fase di decisione sia in seguito, in caso di sinistro.



Queste informazioni ti sono state utili?

La tua opinione



Pagina:
   /polizze-professionali/assicurazione-editore.aspx
Punteggio: 4 / 5 di 110 voti



  Mappa del sito

Copyright (c) 2017 Polizza Migliore S.rl. All rights reserved.