Assicurazione Auto

Per legge ogni veicolo deve esporre regolare assicurazione auto per poter circolare. L'auto non assicurata e non provvista di contrassegno è soggetta a sequestro e il proprietario deve pagare una sanzione determinata dal codice della strada.

Le coperture RC Auto non sono tutte uguali: noi di Polizzamigliore.it ti consigliamo di leggere sempre con attenzione le note informative e le condizioni contrattuali, per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze, anche grazie alla consulenza dei nostri Broker.

Per valutare la convenienza e trovare l' assicurazione auto online più conveniente, tieni d'occhio il prezzo da pagare, fai attenzione ai massimali di garanzia RC Auto e le condizioni contrattuali, in particolare le clausole di franchigia, esclusione e rivalsa. Ecco qualche consiglio dal team di Polizza Migliore (che vale anche per la polizza moto )!

Spesso le Compagnie, al fine di poter applicare sconti più elevati, ti propongono assicurazioni economiche auto e coperture personalizzate, ad esempio quelle relative al guidatore unico e guidatore esperto.

Scegli la formula guidatore unico solo se sei l'unico utilizzatore dell'auto. In caso di incidente, se non sarai tu alla guida la Compagnia potrà rivalersi. Scegli la formula guidatore esperto solo se gli utilizzatori dell'auto hanno tutti più di 26 anni: in caso di incidente, se chi guida ha meno di tale età, la Compagnia applicherà una franchigia.

Presta attenzione anche alle garanzie accessorie durante il calcolo RCA : garanzie incendio, furto, atti vandalici, tutela giudiziaria, assistenza, rottura cristalli etc. sono oggetto di tariffazione e tassazione separate. Anche in questo caso leggi nelle condizioni contrattuali le coperture e i limiti di risarcimento.

Ricordati di indicare in polizza il corretto valore commerciale dell'auto. Se indichi un valore superiore, pagherai un premio elevato e in caso di sinistro la compagnia non ti rimborserà più del valore di mercato. Allo stesso modo, non indicare un valore inferiore, altrimenti in caso di incidente sarai penalizzato.

Ottieni maggiori informazioni riguardo le Garanzie Accessorie Auto

* Polizza sottoscritta con Great Lakes Insurance, Wakam, iptiQ EMEA P&C S.A. - Italia o iptiQ EMEA P&C S.A. - Germania (Prima.it). Tariffa RC Auto da € 142 all’anno e tariffa Infortuni conducente da € 25 all'anno in più in vigore da luglio 2021 e soggette a condizioni, tra cui le seguenti condizioni esemplificative: nuove polizze di clienti con 30 anni di età, residenti a Trento, dipendenti pubblici e privati, possessori di una FIAT 500 immatricolata e acquistata nel 2015 con alimentazione a benzina, proveniente da Bonus Malus 1 nell'annualità assicurativa precedente, assicurati da 6 anni senza aver causato sinistri.

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 4,05 / 5 di 649 voti

Pagina: /assicurazione-auto-online.aspx