Fondi Pensione

CALCOLA UN PREVENTIVO

Le pensioni integrative o fondi pensioni privati sono creati per mantenere un tenore di vita accettabile alla conclusione del periodo lavorativo.

La pensione integrativa, una volta raggiunta l’età pensionabile, andrà ad affiancare la pensione statale liquidata dall’INPS o da altro istituto pubblico.

I fondi pensioni privati sono emessi da Compagnie di Assicurazioni, normalmente non prevedono costi di entrata e l’importo dei premi versati sono deducibili annualmente dalle imposte fino ad un massimo di euro 5.164,57.

Il cliente è libero di scegliere l’importo economico da investire ogni anno. I lavoratori dipendenti possono aderire ai fondi pensioni anche destinando il proprio TFR, in questo caso non sarà necessario effettuare versamenti.

Il COVIP, commissione di vigilanza sui fondi pensione è l’organo pubblico che vigila sull’operato delle Compagnie e tutela i clienti dei fondi pensioni.

Pensionline di Genertellife

Costruisci la tua pensione integrativa in modo semplice e conveniente.

Pensionline è la pensione integrativa di Genertellife che ti aiuta a costruire una pensione complementare a quella pubblica in modo sicuro, semplice e conveniente.

Con Pensionline potrai integrare la tua pensione con un piano di versamenti flessibili fino alla data in cui avrai maturato i requisiti per andare in pensione.

Se sei un lavoratore dipendente, puoi aderire a Pensionline anche solo con il TFR, non dovrai quindi versare una somma mensile.

In base alle tue scelte, i versamenti o il TFR, saranno impiegati nel fondo LVA Azionario Previdenza e/o nella gestione separata Previdenza Concreta; è previsto lo switch gratuito tra le due gestioni.

Pensionline non prevede costi di sottoscrizione e intermediazione, l’importo dei premi versati sono deducibili annualmente dal tuo reddito imponibile fino ad un massimo di euro 5164,57 l’anno.

Dopo 8 anni di iscrizione puoi richiedere un’anticipazione della tua posizione individuale fino al 75% per l’acquisto della prima casa, le ristrutturazioni, le spese mediche gravi del contraente e del nucleo familiare oppure richiedere un’anticipazione fino al 30% senza alcuna motivazione.

Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari - prima dell'adesione leggere la nota informativa, il regolamento e le condizioni generali di contratto su www.genertellife.it

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 4,95 / 5 di 7 voti

Pagina: /assicurazione-fondi-pensione.aspx