Assicurazione moto

CALCOLA UN PREVENTIVO

Così come le auto, anche i motocicli per legge devono avere un'assicurazione moto valida, altrimenti il veicolo sarà sequestrato e il proprietario riceverà una sanzione pecuniaria.

Le assicurazioni moto non sono tutte uguali e per sceglierle in modo più attento valgono le medesime raccomandazioni che noi di Polizza Migliore vi abbiamo fornito per l'assicurazione delle auto.

Leggi sempre con attenzione le note informative e le condizioni contrattuali, per trovare la polizza più adatta alle tue esigenze.

Per valutare l'assicurazione moto online più economica tieni d'occhio il prezzo che ti viene richiesto, presta attenzione ai massimali di garanzia e alle condizioni contrattuali, in particolare le clausole di franchigia, esclusione e rivalsa. Accertati sempre che anche il tuo passeggero sia assicurato!

Dato che le moto sono in genere molto rubate, non dimenticare di aggiungere al tuo preventivo moto di garanzia obbligatoria anche la polizza furto: sebbene le Compagnie applichino spesso franchigie elevate, Polizzamigliore.it ha accordi che garantiscono il maggiore risparmio possibile.

E' obbligatorio indicare nella propria assicurazione moto il valore commerciale del veicolo: indicandone uno superiore si rischia di pagare un premio più elevato, se è inferiore, la Compagnia risarcirà un importo più basso in caso di sinistro.

Su Polizza Migliore è semplice inserire tutte le variabili di tuo interesse e trovare la soluzione giusta per assicurare la tua moto!

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 4.85 / 5 di 380 voti

Pagina: /assicurazione-moto-online.aspx