Calcola Assicurazione Periti Industriali

Con Polizzamigliore.it scegli online l'assicurazione per periti industriali più conveniente

Assicurazione perito Preventivo Online

L’assicurazione periti Industriali, obbligatoria in Italia per tutti gli iscritti all’ordine e comunque indicata per il sereno esercizio dell’attività, copre tutte quelle attività consentite dalla legge e dai regolamenti che disciplinano l'esercizio della professione.

I professionisti assicurabili sono quelli iscritti all’ordine ai sensi Regio Decreto 11 febbraio 1929 n.275 e successive modifiche ed integrazioni.

La polizza RC Periti Industriali è rivolta al singolo libero professionista, allo studio associato, all’associazione professionale o alla società di professionisti; vengono assicurati tutti i soci, i partners e i professionisti associati.

La copertura assicurativa si estende a tutto lo staff: collaboratori, dipendenti, praticanti, apprendisti e consulenti (qualunque sia il loro contratto).

La polizze RC Perito Industriale proposte da Polizzamigliore.it sono stipulate in forma CLAIMS MADE, coprono le richieste di risarcimento avanzate durante il periodo di assicurazione anche se relative ad atti verificatesi prima della stipula della polizza, purchè in un periodo di retroattività concordato con gli assicuratori.

Le assicurazioni confrontate sono tutte di tipologia All Risk, quindi comprendono il risarcimento di tutti i danni cagionati ai clienti del Perito Industriale, salvo quanto espressamente escluso nella polizza, ma indichiamo a titolo esemplificativo le principali coperture comprese nelle assicurazioni professionali per Periti Industriali:

  • I costi e le spese dovute a rimborso di un provvedimento giudiziale o sostenute per l'attività di difesa dell'assicurato o transazione per suo conto;
  • I danni derivanti da atti colposi, infrazione di obblighi, errori, omissioni commessi dal perito industriale.
  • Le attività inerenti il Codice Privacy.
  • Le attività relative alla Sicurezza sul lavoro (D.lgs 81/2008 - ex 626 e 494).
  • L’Interruzione e sospensione di attività
  • Le sanzioni fiscali comminate ai propri clienti;
  • L’attività di amministratore di condominio (fino al 10% del fatturato).
  • Danni a dipendenti e responsabilità inerente la conduzione degli uffici.
  • Certificazioni energetiche.

Le polizze RC Perito Industriale, possono essere estese, dietro specifica richiesta dell'assicurato, alla responsabilità derivante dalla Legge 109 dell'11.02.1994, così come modificata dal D.L.101 del 03.04.1995, Legge 216 del 02.06.95 e successive modifiche (la c.d. "Legge Merloni").

Prima della stipula della polizza invitiamo il Perito Industriale a leggere con attenzione la nota informativa dell’assicurazione scelta dove vengono indicate con precisione eventuali esclusioni e limiti e valutare un massimale di copertura adeguato. Per ogni dubbio i consulenti assicurativi di PolizzaMigliore sono a disposizione.


Queste informazioni ti sono state utili?

La tua opinione



Pagina:
   /polizze-professionali/assicurazione-periti-industriali-online.aspx
Punteggio: 4,9 / 5 di 542 voti



  Mappa del sito

Copyright (c) 2017 Polizza Migliore S.rl. All rights reserved.