Polizzamigliore.it è un portale web e un Broker assicurativo specializzato in Assicurazioni R.C. Professionali dedicate ai Professionisti, ma siamo altamente professionali in ogni consulenza assicurativa, ogni tuo reclamo sarà trattato coerentemente con quanto previsto dal Regolamento IVASS N. 24.
Ti ricordiamo che per reclamo si intende una dichiarazione di insoddisfazione in forma scritta nei confronti di un’impresa di assicurazione, di un intermediario assicurativo o di un intermediario iscritto nell’elenco annesso relativa a un contratto o a un servizio assicurativo; non sono considerati reclami le richieste di informazioni o di chiarimenti, le richieste di risarcimento danni o di esecuzione del contratto.
Fermo restando la tua possibilità di rivolgerti all’Autorità Giudiziaria, puoi inoltrarci il reclamo per iscritto ai seguenti recapiti:
Provvederemo a gestire il reclamo nella maniera più rapida possibile entro e non oltre 45 giorni dalla ricezione dello stesso.
Se la nostra risposta non fosse soddisfacente o non ti perverrà nel termine di 45 giorni, potrai rivolgerti a IVASS (Via del Quirinale 21, 00187 Roma) mediante compilazione dell’apposito modulo contenuto nella Guida ai Reclami disponibile al link https://www.ivass.it/consumatori/reclami/Allegato2_Guida_ai_reclami.pdf .
Nel caso in cui il reclamo si riferisca al comportamento della compagnia assicurativa, devi inoltrarlo a quest’ultima secondo le modalità ed ai recapiti indicati nel fascicolo informativo del prodotto o presenti sul sito internet della compagnia.
Qualora il reclamante non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo al Broker o all’impresa o, in caso di assenza di riscontro entro il termine di legge, lo stesso ha la facoltà di presentare ricorso all’Arbitro Assicurativo, tramite il portale disponibile sul sito internet dello stesso (www.arbitroassicurativo.org) dove è possibile consultare gli ulteriori requisiti di ammissibilità, le informazioni relative alle modalità di presentazione del ricorso e ogni altra indicazione utile. Il reclamante inoltre può avvalersi di altri eventuali sistemi di risoluzione stragiudiziale delle controversie previsti dalla normativa vigente
Resta ferma, infine la possibilità di adire l’Autorità giudiziaria