Calcola Assicurazione Chimici

A chi si rivolge l'assicurazione per chimici?

Assicurazione chimico Preventivo Online

L’assicurazione RC professionale per il chimico è di vitale importanza per il professionista, in quanto copre i danni che il chimico iscritto regolarmente all’albo può causare ai clienti nello svolgimento della propria attività.

Tutto ciò che è consentito dalla legge ed il chimico va a fare in ambito professionale, rientra nella copertura assicurativa offerta. La stipula di una polizza Professionale è per tutti un obbligo di legge, a tal proposito si veda il D.P.R. 137/2012.

 

Polizzamigliore.it offre, oltre ad una consulenza assicurativa globale al cliente, una soluzione di copertura a 360 gradi per il chimico con franchigia di € 1.000,00 senza nessuna percentuale di scoperto a carico del cliente in caso di sinistro ed una retroattività di copertura almeno biennale, con possibilità di ampliarla a 5, 10 anni oppure prevedere una copertura pregressa illimitata.

 

Indichiamo le principali attività previste e comprese nella polizza RC professionale del chimico:

  • Campionamenti, rilievi, indagini ed analisi chimiche di ogni specie eseguite con qualunque metodo;
  • Analisi chimiche, certificazioni e perizie;
  • Consulenze e pareri in merito ad interventi sulla produzione,
  • Studio e messa a punto di processi chimici, di procedimenti delle metodologie chimiche;
  • Esecuzione di impianti chimici, compilazione dei progetti, preventivi, stipulazione dei contratti di esecuzione o di appalto, direzione dei lavori, avviamento, consegne, contabilità, inventari e consegne di impianti industriali, impianti pilota, laboratori chimici, giudizi sulla qualità di merci o prodotti, della responsabilità tecnica di impianti di produzione, di depurazione, di smaltimento rifiuti, utilizzo di gas tossici e perizie;
  • Consulenze e pareri in materia di prevenzione incendi, consulenze in materia di sicurezza ed igiene sul lavoro;
  • Analisi e valutazione del rischio, interventi di prevenzione e protezione
  • Assunzione di responsabilità quale responsabile della sicurezza ai sensi del D.l. n° 626, DL. n° 494. L n°81, L n° 231.

La polizza RC Professionale del Chimico comprende i costi e le spese relative al rimborso di un provvedimento giudiziale e quelle sostenute per l'attività di difesa dell'assicurato o transazione per suo conto derivanti da qualsiasi effettivo o presunto atto colposo (nei limiti indicati nelle condizioni di polizza);

Prima della stipula della polizza il Chimico dovrà compilare un questionario dove vengono indicate le principali attività svolte.

Le polizze RC Chimico proposte da Polizzamigliore.it, come tutte le polizze attualmente sul mercato escludono i danni fatti dall’assicurato non iscritto all’albo e quelli di cui è già a conoscenza.


Queste informazioni ti sono state utili?

La tua opinione



Pagina:
   /polizze-professionali/assicurazione-chimici-online.aspx
Punteggio: 4,9 / 5 di 541 voti



  Mappa del sito

Copyright (c) 2017 Polizza Migliore S.rl. All rights reserved.