Assicurazione Associazioni – Enti Terzo Settore

Assicurazione Associazioni – Enti Terzo Settore
PREVENTIVO R.C. ASSOCIAZIONI ENTI TERZO >>

Polizze RC Associazioni Sportive, ricreative, volontariato, infanzia, assistenza anziani

Le associazioni che utilizzano volontari, siano esse sportive, ricreative, di volontariato, relative a servizi per l’infanzia o assistenza anziani, dopo l’introduzione del Registro Unico degli ETS (Enti Terzo Settore), ai sensi del Decreto Legislativo 03/07/2017, n. 117, devono obbligatoriamente stipulare un’assicurazione di Responsabilità Civile verso Terzi.

 

Sono enti del terzo settore tenuti all’obbligo assicurativo tutti gli enti privati diversi dalle società, quindi associazioni riconosciute e non riconosciute, fondazioni, cooperative sociali, enti ecclesiastici costituiti per finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale senza scopo di lucro.

 

Purtroppo, facendo del bene e aiutando chi è in difficoltà si può comunque incorrere in richieste di risarcimento per danni involontariamente causati a terzi. Con una adeguata polizza assicurativa l’associazione, il personale e i suoi volontari, vengono tenuti indenni per i danni involontariamente causati a terzi durante l’esercizio delle attività associative.

 

Le polizze assicurative proposte da Polizzamigliore.it, oltre a tutelare l’associazione – ente terzo settore, per i danni a terzi, vanno a tutelare anche i volontari iscritti nell’apposito registro dell’associazione con specifiche coperture contro gli infortuni e le malattie professionali.

 

Alcune assicurazioni associazioni – Enti Terzo settore, estendono ulteriormente la copertura assicurativa comprendendo il rischio da contagio Covid-19 avvenuto durante lo svolgimento di attività di volontariato, riconoscendo al volontario una diaria nel periodo di ricovero o un capitale ai familiari in caso di decesso.

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 4 / 5 di 1 voti

Pagina: /polizze-professionali/assicurazione-associazioni-enti-terzo-settore.aspx