Assicurazione Professionale Avvocati

Polizzamigliore.it ti permette di calcolare il prezzo migliore per la tua assicurazione RC avvocato

Assicurazione avvocato Preventivo Online

Le polizze relative alla responsabilità civile dell’Avvocato garantiscono il professionista per i danni che lo stesso dovesse colposamente (anche per colpa grave) arrecare a terzi nello svolgimento della propria attività professionale.

Le polizze per avvocato proposte da Polizza Migliore s.r.l. sono adeguate alle nuove direttive ministeriali di cui al decreto del 22/9/2016 (a titolo esemplificativo: massimale minimo euro 350.000, retroattività illimitata, postuma decennale...) e garantiscono tutta l’attività forense sia giudiziale che stragiudiziale, estendendo le proprie garanzie ai danni eventualmente cagionati da dipendenti e collaboratori di studio.

In particolare, oltre all’attività ordinaria forense, l’assicurazione sulla responsabilità civile professionale garantisce altresì le attività di mediatore, delegato alle vendite, amministratore di sostegno, amministratore di condomini, libera docenza, custode giudiziario, sindaco e revisore dei conti, curatore fallimentare, liquidatore, membro di organismo di composizione della crisi da sovraindebitamento, membro di organismo di vigilanza, codice privacy e negoziazione assistita.

Le assicurazioni proposte non coprono i fatti e le circostanze note al momento della stipula della polizza, i professionisti non iscritti all'albo, gli atti dolosi ed altre circostanze straordinarie debitamente evidenziate nei rispetti fascicoli informativi.

Prima di stipulare una polizza di rc professionale, La invitiamo a leggere con attenzione la nota informativa che riporta con precisione l’oggetto dell’assicurazione, i limiti e le esclusioni che ogni compagnia assicurativa prevede.

Per avere un preventivo occorrerà fornire il fatturato dell'ultimo anno nonché una stima di fatturato dell'anno in corso. Il prezzo/premio proposto varierà in base a tale indicazione, al massimale scelto (il massimo importo che la compagnia pagherà in caso di sinistro) ed alla presenza/assenza di precedenti richieste risarcitorie ricevute dal professionista.



Queste informazioni ti sono state utili?

La tua opinione



Pagina:
   /polizze-professionali/assicurazione-avvocato-online.aspx
Punteggio: 4 / 5 di 556 voti



  Mappa del sito

Copyright (c) 2017 Polizza Migliore S.rl. All rights reserved.