Sandbox

Sandbox is a multipurpose HTML5 template with various layouts which will be a great solution for your business.

Follow Us

Inserito da Polizzamigliore.it il 30/07/2015  

Think4south: il nuovo progetto di Groupama che sostiene le tue idee e ti permette di avviare la tua start-up

THINK4SOUTH: IL NUOVO PROGETTO DI GROUPAMA A SOSTEGNO DEI GIOVANI

Groupama Assicurazioni decide di investire sul Sud dello Stivale con Think4south, l’innovation program di Groupama Assicurazioni che sostiene le nuove Start Up di giovani tra i 18 e i 35 anni che scelgano di occuparsi di tecnologie innovative a prevenzione del rischio. I primi a beneficiare della borsa di studio di 15mila euro e di un percorso di accelerazione saranno: “The Sure Path”, un servizio di user tracking che suggerisce ai clienti le offerte migliori in base allo stile di guida e “PD- Watch” un dispositivo indossabile per prevenire il Parkinson.

La selezione

Quattrocento progetti sono passati al vaglio della giuria composta dal top management di Groupama Assicurazioni, rappresentanti dell’acceleratore Luiss Enlabs “la fabbrica delle start up”, esperti di Swiss Re e STMicroelectronics, con un’approfondita specializzazione sulla prevenzione del rischio. I parametri della selezione sono stati: il forte impatto innovativo basato su tecnologie digitali avanzate, la capacità di rispondere a bisogni e un business plan sostenibile. Su questi target, otto progetti sono stati selezionati e presentati nella sede di Groupama.

I vincitori e le loro iniziative

I progetti The Sure Path e Pd-Watchs sono stati eletti a beneficiare dei finanziamenti.
The Sure Path, presentato dalla start up Park Smart di Catania, sale sul podio grazie al suo innovativo servizio di user tracking, efficace nell’individuare lo stile di guida e nel proporre una gamma di offerte personalizzate, elaborate in base a informazioni quantitative e qualitative. Il sistema agevola in modo innovativo la scelta della polizza assicurativa, agendo alla base del processo, cioè valutando parametri che rendano più proficua la ricerca e più facile la scelta della propria polizza auto.
Dietro all’idea e alla realizzazione di Pd-Watch c’è Luigi Battista, trent’anni, originario di Potenza ha studiato un dispositivo medico indossabile utile a supportare la diagnosi del morbo di Parkinson in soggetti dichiarati a rischio. Il congegno permette inoltre di monitorare la malattia e avere riscontro delle cure prestate, grazie all’elaborazione dei dati da parte degli specialisti.

Il progetto terzo in classifica

Un premio speciale per il progetto “Prevenzione, controllo e monitoraggio ambientale”, che guadagna un terzo posto. L’idea viene da Messina e riceverà la polizza numero zero dell’offerta assicurativa dedicata alle start up, promossa da Groupama Assicurazioni nel corso della conferenza.
Yuri Narozniak, vice direttore generale di Groupama Assicurazioni, dichiara che Think4South ha puntato su tre leve: sostegno all’economia del Sud Italia, prevenzione come leva per lo sviluppo e innovazione tecnologica al servizio della prevenzione del rischio. L’iniziativa nata nel Bel Paese ha fatto scuola e il Gruppo ha deciso di allargarla a livello internazionale. L’Italia sarà come protagonista di una seconda chance il prossimo anno.

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 4,06 / 5 di 450 voti

Pagina: /news/think4south-progetto-sostegno-giovani.aspx