Assicurazione camper online

Assicurazione camper online

Il camper è il mezzo di trasporto ideale per chi ami trascorrere week end in giro per il mondo o fare scampagnate portandosi appresso tutte le comodità. Il camper, infatti, è un mezzo di locomozione paragonabile, per certi aspetti, ad un'automobile, nel senso che può circolare comodamente sulle strade, anche quelle di montagna e, per altri versi, ad una sorta di casa viaggiante, in quanto, nella parte posteriore, ospita un alloggio in miniatura. Nel retro dei camper, generalmente, si trovano una serie di comodità quali cucina, tavolo, sedie, un piccolo bagno e dei posti letto per trascorrere la notte.

Chi sceglie di viaggiare con il camper, dunque, ha la possibilità di spostarsi durante la giornata e sostare la sera in apposite aree dove può cucinare e riposare come se fosse a casa propria. Inoltre, le vacanze in camper consentono una maggiore libertà, in quanto l'itinerario e gli orari possono essere modificati a piacimento in qualsiasi istante, in quanto ci si può fermare per cucinare e dormire in qualsiasi momento, avendo tutto l'occorrente appresso. E' bene, però, prestare attenzione al fatto che il camper, per sua natura, è portato a circolare su strade pubbliche, quindi deve rispettare una serie di norme del codice della strada al pari di quelle a cui devono sottostare gli automobilisti.

Una delle norme più importanti, valevole per chiunque circoli con un mezzo di trasporto su strada,compresi i camper, è quella che prescrive l' obbligo di stipulare una polizza per responsabilità civile. Si tratta di un contratto con cui il proprietario del camper si impegna a corrispondere una somma, detta premio, ad una compagnia, la quale si impegna ad intervenire in vece del proprietario del veicolo nei casi in cui quest'ultimo arrechi danni a terzi in seguito ad un incidente. La polizza RC camper, chiaramente, copre i casi di responsabilità civile. La polizza per i camper, dunque, è fondamentale, per due motivi: innanzitutto, è obbligatoria a norma di legge e, in secondo luogo, è una forma di tutela per il proprietario del camper.

Polizzamigliore.it è il sito internet specializzato nel settore della commercializzazione delle assicurazioni e propone un servizio semplice da utilizzare, gratuito e non vincolante. Tale servizio consente all'utente interessato di procedere al calcolo del preventivo per la polizza camper desiderata. Polizzamigliore.it, in modo del tutto automatico e rapido, è in grado di comparare i prezzi di differenti compagnie e di evidenziare quella che offre il prezzo più conveniente. Grazie a ciò, Polizzamigliore.it consente di risparmiare sull'acquisto della polizza camper. Inoltre, il calcolo e confronto dei preventivi può essere svolto comodamente da casa, tramite pc, tablet o smartphone ed una connessione ad internet, senza doversi recare in agenzia. Per i più esigenti, infine, Polizzamigliore.it permette di procedere altresì all'acquisto della polizza camper a distanza, grazie ai moderni sistemi di pagamento elettronici.

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 4.97 / 5 di 267 voti

Pagina: /assicurazione-camper-online.aspx