Assicurazioni RC Professionale Online

Altre Assicurazioni Professionali

Polizzamigliore.it amplia la propria offerta in campo RC Professionale. Se non è presente la tua professione in elenco contattaci per un preventivo personalizzato.

Con Polizzamigliore.it calcoli il prezzo migliore per la tua assicurazione professionale

Assicurazione professionale

Assicurazione professionale: una delle coperture assicurative più importanti per chi svolge la mansione di libero professionista. Dallo scorso agosto 2013, la copertura assicurativa è diventata obbligatoria per la quasi totalità degli esercenti la libera professione iscritti a un Ordine. L’utilità di una RC professionale è quella di tutelare il patrimonio del professionista, nel caso in cui quest’ultimo commetta degli errori – umani e possibili – nello svolgimento delle proprie mansioni, causando un danno ingiusto al cliente per il quale sta lavorando in quel momento. In tal caso, il cliente ha diritto a un risarcimento per il danno subito.

Se l’operatore non è dotato di un’assicurazione rischi professionale, egli deve rifondere il danno cagionato di tasca propria, sostenendo un esborso monetario che può diventare anche notevole. Il ruolo della polizza professionale diventa particolarmente chiaro, così come la sua obbligatorietà per legge (come RC auto e RC moto), in casi come questi. Infatti, il professionista che faccia un errore, danneggiando un cliente, e sia coperto da una polizza professionale, evita di essere costretto a rifondere di tasca propria il danno, poiché interviene la Compagnia in sua vece. Diventa chiaro, quindi, il ruolo di questa tipologia di polizza nel salvaguardare il patrimonio del professionista.

Alcune professioni che richiedono per legge la stipulazione di una polizza RC professionale sono quella del commercialista, dell’ingegnere, del medico, del geometra, dell’architetto, del consulente del lavoro e molte altre. L’ambito di applicazione delle assicurazioni professionali, dunque, è vasto.

Polizzamigliore.it è un valido aiuto nella scelta dell’opzione più conveniente. Grazie al preventivatore presente sul portale, infatti, è possibile comparare i prezzi delle coperture proposte da varie Compagnie differenti. Così, il preventivo più conveniente balza immediatamente all’occhio: il sistema del confronto diretto su cui si basa il funzionamento di Polizzamigliore.it permette di risparmiare, in quanto, una volta visualizzate le varie opzioni, quella con il prezzo più basso è subito individuabile.

Polizzamigliore.it, inoltre, è semplice da usare, completamente gratuito e senza impegno: il sito responsive può essere usato anche da mobile, su smartphone e tablet.

Queste informazioni ti sono state utili?

La tua opinione



Pagina:
   /polizze-professionali.aspx
Punteggio: 4.9 / 5 di 531 voti



Copyright (c) 2016 Polizza Migliore S.rl. All rights reserved.