Calcola Assicurazione Intermediario Assicurativo



Rc Professionale Intermediario Assicurativo

Assicurazione Intermediario Assicurativo Preventivo Online

L'Intermediario Assicurativo è un soggetto che si occupa, come permette di immagine il termine medesimo, di polizze assicurative. Egli, però, non è parte della compagnia assicurativa e non vende prodotti dell'azienda a cui appartiene, ma fa da tramite tra le compagnie di assicurazioni e gli acquirenti di coperture assicurative.

L'Intermediario Assicurativo, anche detto, in terminologia inglese, broker, è, dunque, un soggetto esperto di polizze che si interfaccia con chi sia alla ricerca di un'assicurazione per assisterlo e consigliargli il miglior prodotto sulla base delle esigenze manifestate.

Il vantaggio di rivolgersi ad un Intermediario Assicurativo può essere che egli, occupandosi di commercializzazione di polizze di svariate compagnie, riesca ad istituire un confronto tra vari prezzi ed indichi una soluzione che consenta di risparmiare.

L'Intermediario Assicurativo, dunque, nello svolgimento delle proprie mansioni, ha a che fare con una pluralità di clienti e deve raggiungere il proprio obiettivo che è quello di fornire a ciascuno di essi la miglior polizza a prezzi competitivi.

La polizza RC Intermediario Assicurativo

Per operare come intermediari assicurativi, oltre al superamento di un esame obbligatorio, è indispensabile essere dotati di una polizza professionale per responsabilità civile.

La copertura assicurativa obbligatoria ha lo scopo di tutelare i clienti da eventuali errori o negligenze commessi dall'Intermediario Assicurativo nell'espletamento delle proprie funzioni. Infatti, potrebbe capitare che l'intermediario, seppur involontariamente, commetta un errore a seguito del quale derivi un danno in capo al cliente; quest'ultimo potrebbe decidere di richiedere un rimborso proprio all'intermediario, in quanto ritenuto responsabile. In casi come questi, grazie alla polizza professionale, l'intermediario può contare sul fatto che la compagnia assicurativa interverrà in sua vece a risarcire il danno da questi cagionato, a condizione che si ricada nell'ambito di applicazione della polizza; d'altra parte, anche il cliente danneggiato saprà di poter contare sull'intervento di un soggetto forte, la compagnia assicurativa appunto, che lo rifonderà di quanto subito. Dunque, la polizza professionale è uno strumento estremamente utile per lo svolgimento della professione di Intermediario Assicurativo.

Ottieni un preventivo per la tua Assicurazione Intermediario Assicurativo

Polizzamigliore.it è a conoscenza di ciò e propone, sul proprio sito internet, una piattaforma semplice da utilizzare, in grado di calcolare il preventivo per la soluzione assicurativa dedicata agli intermediari. Inoltre, il grosso vantaggio di Polizzamigliore.it è che pone a confronto i prezzi di varie compagnie assicurative e evidenzia all'utente la soluzione più vantaggiosa, consentendo considerevoli risparmi.

Polizzamigliore.it è gratuito, non vincolante ed utilizzabile anche da casa, connettendosi tramite pc, tablet o smartphone ed inserendo poche informazioni utili al calcolo del preventivo della polizza assicurativa. Per i più esigenti, poi, Polizzamigliore.it consente anche di procedere, se lo si desidera, all'acquisto della polizza online.

Queste informazioni ti sono state utili?

La tua opinione



Pagina:
   /polizze-professionali/assicurazione-intermediario-assicurativo-online.aspx
Punteggio: 4.9 / 5 di 223 voti



Copyright (c) 2016 Polizza Migliore S.rl. All rights reserved.