Calcola Assicurazione Trasportatore



Scegli online l'assicurazione per trasportatore più conveniente grazie a Polizzamigliore.it

assicurazione trasportatore

POLIZZA TRASPORTATORE ONLINE

Il trasportatore è il soggetto che si occupa di spostare della merce da un posto ad un altro. Per compiere tale operazione, generalmente, egli si avvale del camion, un mezzo di trasporto pesante ed ingombrante, ma, al tempo stesso, capace di spostare carichi ingenti su strada. Il trasportatore, dato il suo lavoro, è costantemente incaricato di spostare merci non sue da una zona all'altra. Di conseguenza, egli è caricato di molte responsabilità, poichè si trova ad armeggiare con merci altrui. Il trasportatore, in effetti, deve caricare sul proprio camion le merci che è incaricato di trasportare, deve spostarle presso il luogo di destinazione e, spesso, scaricarle. Le merci trasportate, inoltre, possono essere caratterizzate da un elevato valore, quindi la responsabilità di averle in custodia aumenta.

I rischi connessi al trasporto, come si evince, sono molto elevati, in quanto il trasportatore, spesso, sosta con il camion presso gli autogrill delle autostrade, oppure in apposite piazzole. Gli inconvenienti che possono manifestarsi, dunque, sono quelli del furto, in quanto, durante la notte, il camion potrebbe essere preso d'assalto dai banditi e svuotato del suo prezioso carico. Altro rischio a cui va incontro chi trasporta merci è quello degli incidenti: il camion, purtroppo, come gli altri veicoli, può rimanere coinvolto in un sinistro, oppure può uscire dalla carreggiata. In tale modo, le merci a bordo possono rovinarsi, anche irrimediabilmente. E' il caso, ad esempio, del trasporto di materiale di vetro: in caso di ribaltamento del camion, un carico di vetro può spaccarsi completamente. Questi sono solo alcuni esempi di casi in cui il trasportatore può avere problemi. Come far fronte, dunque, a tale situazione? Esistono le polizze autotrasportatore, dei contratti assicurativi che consentono al trasportatore di dormire sonni tranquilli, garantendogli una copertura contro una serie di problematiche a cui potrebbe andare incontro il suo carico. Grazie alla polizza trasportatore, infatti, è possibile assicurare il carico del camion contro incendi, furti od altri tipi di sinistri.

Il trasportatore che desideri assicurare il proprio carico può rivolgersi a Polizzamigliore, il sito internet che consente di calcolare, comodamente da casa ed in modo semplice e gratuito, il preventivo per l'assicurazione desiderata. Inoltre, con Polizzamigliore, è possibile comparare i prezzi di varie soluzioni assicurative e scegliere quella più conveniente. E' possibile, infine, procedere all'acquisto online della polizza, mediante pc, tablet o smartphone.

Queste informazioni ti sono state utili?

La tua opinione



Pagina:
   /polizze-professionali/assicurazione-trasportatore-online.aspx
Punteggio: 5 / 5 di 245 voti



Copyright (c) 2016 Polizza Migliore S.rl. All rights reserved.