Calcola Assicurazione Mediatore Creditizio



Calcola l'assicurazione per mediatore creditizio più conveniente con Polizzamigliore.it

Assicurazione Mediatore Creditizio

Cosa fa il Mediatore Creditizio

Il mediatore creditizio è un mestiere complesso e che richiede un aggiornamento continuo. Egli, infatti, si occupa di intermediazione di finanziamenti, in quanto gestisce i rapporti di collegamento tra banche ed istituti finanziari e potenziali clienti interessati a procurarsi prodotti finanziari quali mutui od aperture di credito.

Il mediatore creditizio è a costante contatto con i clienti, in quanto deve comprendere le loro esigenze in fatto di credito, capire come poterle soddisfare e riuscire a metterli in relazione con la banca od altro istituto che faccia al caso loro.

Nello svolgere le proprie mansioni, il mediatore creditizio ricopre un ruolo di grande responsabilità, poichè le cifre oggetto di finanziamento possono anche essere importanti, pertanto il suo ruolo chiave è delicato e deve riuscire a far funzionare correttamente gli ingranaggi delle operazioni di finanziamento.

Il mediatore creditizio, dunque, deve cercare di evitare di commettere errori, chiaramente, però, in quanto umano, potrebbe succedere anche a lui di sbagliare.

L'assicurazione RC professionale per mediatore creditizio

Al fine di garantire i terzi da eventuali danni subiti a seguito di responsabilità civile in capo al mediatore creditizio, il legislatore ha introdotto per tale figura l'obbligo di stipulare una polizza professionale. Grazie a ciò, in caso di errore commesso, purchè rientrante nell'ambito di applicazione della polizza, il mediatore creditizio può contare sul fatto che la compagnia interverrà in sua vece per risarcire il terzo danneggiato. Il terzo, quindi, può contare sulla presenza di un soggetto forte, la compagnia assicurativa, che interviene per il risarcimento dei danni.

Dal canto suo, il mediatore creditizio, per godere di un servizio di copertura del genere, è tenuto a corrispondere una somma, generalmente con cadenza annuale, denominata premio a favore della compagnia.

Assicurazione mediatore creditizio con Polizzamigliore.it

Polizzamigliore.it è il sito internet che, avendo compreso l'utilità e l'importanza delle polizze professionali per intermediari creditizi, ha voluto offrire uno strumento fondamentale per chi desideri acquistarne una: un preventivatore online comodo, semplice da usare, non vincolante e gratuito. Navigando su Polizzamigliore.it, infatti, è possibile procedere al calcolo del preventivo per la polizza intermediari creditizi desiderata e, in automatico, il sistema, dopo aver comparato tra loro differenti soluzioni e proposte di varie compagnie, procede ad evidenziare quella più conveniente. Grazie a tale sistema, è possibile risparmiare.

Inoltre, tutto il sistema di calcolo del preventivo e confronto è fruibile restando comodamente a casa propria, tramite una connessione ad internet ed un pc, tablet o smartphone.

Infine, per i più esigenti, Polizzamigliore.it dà la possibilità di procedere altresì all'acquisto della polizza online, mediante i moderni sistemi elettronici di pagamento a distanza.

Queste informazioni ti sono state utili?

La tua opinione



Pagina:
   /polizze-professionali/assicurazione-mediatore-creditizio-online.aspx
Punteggio: 4 / 5 di 259 voti



Copyright (c) 2016 Polizza Migliore S.rl. All rights reserved.