Calcola Assicurazione Promotore Finanziario



Polizzamigliore.it ti permette di calcolare il prezzo della tua assicurazione da promotore finanziario

Assicurazione Promotore Finanziario

L’assicurazione di Responsabilità Civile Professionale del Promotore Finanziario copre i danni involontariamente fatti a terzi dal professionista nell’esercizio della sua professione.

La figura del promotore finanziario è disciplinata dal D.Lgs 24/12/98 n. 58 e s.m.i., il promotore finanziario è una persona fisica, esperta nel campo finanziario, che esercita professionalmente l’attività di promozione e collocamento di prodotti finanziari e servizi di investimento al di fuori delle sedi fisiche delle Banche, SIM e SGR. L’attività viene svolta esclusivamente nell’interesse di un solo soggetto, in sostanza un promotore finanziario non può lavorare contemporaneamente per due banche.

Le Banche, SIM e SGR che stringono rapporti di collaborazione con i promotori finanziari mantengono una responsabilità solidale per i danni arrecati a terzi nello svolgimento dei compiti affidati ai promotori.

I danni che possono essere richiesti dai clienti per errori e involontarie omissioni del Promotore Finanziario sono di diverso tipo e quasi sempre di elevata entità; per questo motivo è molto difficile trovare presso le assicurazioni italiane una copertura adeguata per il Promotore finanziario.

Le assicurazioni RC professionali per Promotori Finanziari proposte da Polizzamigliore.it vengono sottoscritte da primari gruppi assicurativi americani o anglosassoni che, per la loro solidità, soddisfano sempre adeguatamente le esigenze assicurative dei promotori finanziari che si sono rivolti al nostro sito web.

Tutte le polizze proposte hanno coperture complete ed indicano nel loro oggetto assicurativo un testo di contenuto simile a questo: "La Compagnia di Assicurazione si impegna a tenere indenne l’assicurato contro le perdite delle quali sia tenuto a pagare quale civilmente responsabile (..) nell’espletamento dell’attività indicata nel modulo di proposta per la quale viene espressamente prestata copertura assicurativa. Le attività coperte sono tutte quelle consentite dalla legge e dai regolamenti che disciplinano l’esercizio della professione."

La scelta della polizza più adatta viene fatta direttamente dal Promotore Finanziario che potrà scegliere tenendo conto del prezzo proposto, del massimale più utile, della franchigia/scoperto che è disposto ad accettare e del periodo di retroattività che ogni compagnia stabilisce.

Queste informazioni ti sono state utili?

La tua opinione



Pagina:
   /polizze-professionali/assicurazione-promotore-finanziario-online.aspx
Punteggio: 4.9 / 5 di 256 voti



Copyright (c) 2016 Polizza Migliore S.rl. All rights reserved.