Calcola Assicurazione Consulente del Lavoro

Con Polizzamigliore.it calcoli il prezzo più conveniente per l'assicurazione di consulente del lavoro

Assicurazione Consulente del Lavoro

Proteggi la tua attività con l’assicurazione consulente del lavoro

Una professione diversificata e complessa che richiede una grande preparazione e aggiornamenti costanti per potersi muovere con disinvoltura nel settore della mediazione tra vari enti, persone fisiche e persone giuridiche. La preparazione, però, non è sufficiente a proteggere da errori professionali più o meno gravi: per poter garantire una maggiore affidabilità ai propri clienti e tutelare se stessi, il consulente del lavoro può scegliere di stipulare una polizza professionale, nello specifico un’assicurazione revisore dei conti, con una compagnia assicurativa seria, consolidando così la propria immagine di professionalità e aumentando le garanzie per i propri utenti.

Consulente del Lavoro: mansioni

L'attività del Consulente del Lavoro consiste nella ricerca, selezione e amministrazione del personale, oltre all’elaborazione delle buste paga. Le consulenze riguardano soprattutto il rapporto tra lavoratore, datore di lavoro e enti previdenziali, sindacati, associazioni di categoria. Il consulente del lavoro garantisce anche assistenza e consulenza nelle controversie di lavoro. Il Consulente del Lavoro, inoltre, è autorizzato a trasmettere via telematica le dichiarazione fiscali attraverso il CED (Centro di Elaborazione Dati). Il Consulente del Lavoro può anche svolgere una ridotta attività tributaria e contabile.

A chi garantisce copertura la polizza revisore dei conti?

L'assicurazione copre non soltanto il singolo libero professionista, ma anche gli studi e gli operatori organizzati in società e associazioni. In questo secondo caso la copertura è garantita a tutti i soci, i partners e i professionisti associati. Inoltre la copertura è retroattiva, ossia si applica anche a coloro che appartenevano al gruppo precedentemente alla stipula della polizza, oltre che a coloro che lo diventeranno durante il periodo di validità del contratto. L'assicurazione va a coprire anche tutti coloro che partecipano all'attività dell'avvocato in maniera collaterale: dipendenti, apprendisti, praticanti, collaboratori e consulenti (a prescindere dalla tipologia del loro contratto).

Che cosa copre l’RC revisore dei conti?

Tutte le perdite generate da una responsabilità civile dell'assicurato, cioè il risarcimento del danno prodotto. Spese e costi legati al rimborso di un provvedimento giudiziale oppure spese sostenute per la difesa dell'assicurato o per transazione per suo conto derivanti da qualunque atto colposo, effettivo o presunto, infrazione di obblighi, errori, omissioni commessi dall'assicurato. Le attività legalmente approvate che regolamentano l'esercizio della professione.

Che cosa copre l'assicurazione?

  • Tutte le perdite generate da una responsabilità civile dell'assicurato, cioè il risarcimento del danno prodotto.
  • Spese e costi legati al rimborso di un provvedimento giudiziale oppure spese sostenute per la difesa dell'assicurato o per transazione per suo conto derivanti da qualunque atto colposo, effettivo o presunto, infrazione di obblighi, errori, omissioni commessi dall'assicurato.
  • Le attività legalmente approvate che regolamentano l'esercizio della professione.

Che cosa l'assicurazione non copre?

  • Fatti e circostanze note.
  • Assicurati non iscritti all'Albo o con autorizzazione sospesa, cancellata o revocata.
  • Guerra e terrorismo.
  • Radiazioni, contaminazione radioattiva o nucleare.
  • Frode o atto doloso dell'Assicurato (vengono garantiti gli atti dolosi e fraudolenti compiuti dallo staff e/o dai collaboratori dell'assicurato).
  • Obblighi contrattualmente e volontariamente assunti dall'assicurato.
  • Insolvenza o fallimento dell'assicurato.
  • Danni materiali e corporali non direttamente imputabili ad un obbligo di natura professionale.
  • Attività professionale di selezione e ricerca del personale (recruiting).
  • Ingiuria e diffamazione.

Queste informazioni ti sono state utili?

La tua opinione



Pagina:
   /polizze-professionali/assicurazione-consulente-lavoro-online.aspx
Punteggio: 4.9 / 5 di 272 voti



Copyright (c) 2016 Polizza Migliore S.rl. All rights reserved.