Calcola Assicurazione Amministratore di Condominio



Rc Professionale Amministratore di Condominio

Assicurazione ><strong>Amministratore di Condominio</strong> Preventivo Online

L'Amministratore di Condominio è colui che svolge il mestiere di gestire, organizzare e coordinare i vari aspetti legati ad uno o più condomini. Il condominio, essendo un complesso costituito da una pluralità di unità immobiliari, può necessitare, in molti casi anche per legge, di un soggetto che coordini e gestisca i beni comuni. Questo soggetto è proprio l'Amministratore di Condominio.

Tra i suoi compiti vi è la convocazione delle assemblee condominiali ordinarie e straordinarie, la gestione della pulizia delle parti comuni, la gestione di eventuali riparazioni, manutenzioni o ristrutturazioni che si rendano necessarie nei confronti delle parti comuni del condominio e, soprattutto, la rendicontazione contabile e finanziaria di tutto ciò. Egli, infatti, si occupa anche di ripartire le spese, secondo determinati criteri, relative ai beni ed ai servizi di uso comune, quali, per esempio, la manutenzione dell'ascensore od il consumo della luce delle scale.

Spesso, la funzione di Amministratore di Condominio è svolta da geometri, ma non nella totalità dei casi. L'Amministratore di Condominio è una professione certamente complessa e, sotto molti punti di vista, di elevata responsabilità. Egli, in fin dei conti, funge da mediatore tra i condomini e, spesso, deve redimere le liti che possono scoppiare.

Inoltre, nel panorama italiano legislativo in continua evoluzione, egli deve sapersi mantenere al passo con i tempi, rispettando quelle che sono le nuove normative obbligatorie.

La Polizza RC Amministratore di Condominio

Una recente legge, da poco introdotta, che colpisce proprio questo ambito è quella che prevede che l'Amministratore di Condominio venga nominato dall'assemblea in subordine ad un fatto ben preciso: la stipula di una polizza per responsabilità civile. Ciò è estremamente utile, in quanto, nel caso in cui l'amministratore, nell'esercizio della propria professione, cagioni danni a terzi, seppur involontariamente, grazie alla copertura assicurativa i danneggiati possono contare sulla presenza di un soggetto forte, la compagnia per l'appunto, che li risarcisca.

Dunque, la polizza professionale per amministratori di condominio è diventato uno strumento estremamente utile per lo svolgimento di questo genere di attività. I vantaggi, poi, sono innumerevoli: basti pensare ad un amministratore che commetta un errore nell'espletamento delle sue mansioni ed arrechi danno a terzi; grazie alla polizza, purchè ci si trovi in un caso di applicazione della medesima, sarà la compagnia ad intervenire e non lui personalmente, pertanto eviterà di sborsare denaro di tasca propria.

Ottieni un preventivo per la tua Assicurazione Amministratore di Condominio

Con Polizzamigliore.it è possibile effettuare ricerche ed istituire confronti tra polizze professionali per amministratori proposte da varie compagnie. Polizzamigliore.it mette a disposizione un comodo strumento che permette il calcolo del preventivo ed evidenzia la soluzione più conveniente tra le proposte di varie compagnie. Inoltre, con Polizzamigliore.it è possibile, se lo si desidera, procedere all'acquisto online della polizza.

Tutte le operazioni elencate, dal calcolo del preventivo all'acquisto della polizza, passando per l'istituzione del confronto tra offerte differenti, possono essere svolte comodamente da casa, tramite pc, tablet o smartphone ed una connessione ad internet.

Queste informazioni ti sono state utili?

La tua opinione



Pagina:
   /polizze-professionali/assicurazione-amministratore-di-condominio-online.aspx
Punteggio: 4 / 5 di 266 voti



Copyright (c) 2016 Polizza Migliore S.rl. All rights reserved.