Viaggio a Gabon - Assicurazione sanitaria, bagaglio e annullamento

CALCOLA UN PREVENTIVO

Copertura sanitaria

Polizza bagaglio

Polizza annullamento

PREVENTIVO ASSICURAZIONE VIAGGIO

Risparmia con Polizzamigliore.it!

Seleziona la località della tua vacanza

Informazioni viaggio Gabon

Dati paese

Gabon

Continente: Africa

Codice paese: GA

Capitale: LIBREVILLE

Popolazione: circa 1,9 milioni di abitanti

Superficie: 267.670 Km², di cui oltre l’80% costituito da foresta primaria

Fuso orario: Stessa ora rispetto all’Italia, -1h quando in Italia vige l’ora legale.

Lingue: La lingua ufficiale è il francese

Religione: Cristianesimo, islamismo e animismo; talvolta presente anche un sincretismo a vocazione animista delle diverse confessioni.

Moneta: Franco CFA  (1 euro = 655.957 F. CFA)

Telefonia: Prefisso dall'Italia: 00241
Prefisso per l'Italia:
0039
La telefonia mobile utilizza il sistema GSM. Esistono quattro gestori, di cui due (Airtel e Libertis) con discreta copertura dei maggiori centri urbani.  Avendo la disponibilità di un proprio telefonino è possibile ricevere ed effettuare chiamate internazionali ad un prezzo relativamente vantaggioso (basta acquistare una Sim da 2.500 F. CFA, ovvero circa 4 euro). Le ricariche telefoniche vanno da un minimo di 500 F.CFA ad un massimo di 10.000 F. CFA (poco più di 15 euro).
Esistono accordi di roaming tra Airtel e gli operatori italiani TIM, Vodafone e H3G, nonché tra Libertis e Vodafone, Wind.

Copertura sanitaria

Strutture sanitarie: La sanità locale è ovviamente molto inferiore agli standard europei, con rischi di infezione elevati in caso di operazioni chirurgiche. In tutti i casi di una certa gravità è fortemente raccomandato il rimpatrio.
Si raccomanda di stipulare prima della partenza una polizza assicurativa che preveda la copertura delle spese mediche e l’eventuale rimpatrio aereo sanitario (o il trasferimento in altro Paese) del paziente.

Malattie presenti e Avvertenze:  Sono presenti in maniera diffusa malaria e tutte le patologie collegate al paludismo (Chikungunya, Dengue, ecc.), per cui si raccomanda l’adozione delle misure preventive contro le punture di zanzara indicate alla voce “Info Sanitarie – Misure preventive contro malattie trasmesse da punture di zanzara” sulla home page di questo sito. E’ consigliabile iniziare una terapia antimalarica secondo la prescrizione dei medici specialisti da consultare prima del viaggio.
Si raccomanda di bere acqua minerale in bottiglia e utilizzare solo cubetti di ghiaccio prodotti da acqua dalle stesse caratteristiche.
Per tutte le informazioni di natura sanitaria si invita a consultare il sito «Info Sanitarie» già menzionato.
Sono stati riscontrati inoltre nel Paese casi di “Zika virus”, malattia virale trasmessa dalla zanzara “aedes aegypti”, responsabile anche della “dengue” e della “Chikunguya”. Per ulteriori approfondimenti  si prega di consultare le Info Sanitarie Zika Virus sulla home page di questo sito.

Vaccinazioni Obbligatorie: contro la febbre gialla. Si consigliano anche le seguenti vaccinazioni: antitetanica, tifo, epatite (A e B), poliomielite, meningite, nonché la consultazione preventiva di un istituto di medicina tropicale.

Fonte: viaggiaresicuri.it - Aggiornato il 17/10/2017

Ambasciate

Ambasciata d’Italia Libreville
Quartier Haut de Gué Gué
Libreville (Gabon)
Telefono: + 24101 742892/93
Fax: 00.241-01-74 80 35
Sito web:  www.amblibreville.esteri.it 
E-mail: ambasciata.libreville@esteri.it
Cellulare di servizio:  + 241 06 707575

PREVENTIVO ASSICURAZIONE VIAGGIO

Risparmia con Polizzamigliore.it!

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 5 / 5 di 15 voti

Pagina: /viaggi/assicurazione-viaggio-gabon