Viaggio in Cambogia - Assicurazione sanitaria, bagaglio e annullamento

CALCOLA UN PREVENTIVO

Copertura sanitaria

Polizza bagaglio

Polizza annullamento

PREVENTIVO ASSICURAZIONE VIAGGIO

Risparmia con Polizzamigliore.it!

Seleziona la località della tua vacanza

Informazioni viaggio Cambogia

Dati paese

Cambogia

Continente: Asia

Codice paese: KH

Capitale: PHNOM PENH   

Popolazione: 14.952.665 (Luglio 2012)

Superficie: 181,035 Km² di cui 176.515 km² terra e 4.520 km² acqua   

Fuso orario: +6h rispetto all'Italia. +5h quando in Italia vige l'ora legale

Lingue: Khmer

Religione: Buddhista

Moneta: Riel (KHR)

Telefonia: PREFISSO PER L'ITALIA: 00139 - 00739
PREFISSO DALL'ITALIA: +855 (0)23

Copertura sanitaria

Strutture sanitarie: le strutture sanitarie non sono equiparabili agli standard italiani; si consiglia, quindi, di recarsi in ospedale solo per piccoli problemi medici o come appoggio per un immediato rimpatrio aereo del malato o trasferimento in altro Paese.
L'assenza di strutture sanitarie valide, le difficoltà per i rimpatri d'emergenza e le condizioni igienico-sanitarie precarie inducono non soltanto alla massima attenzione, ma rendono sconsigliabile la visita a tutti coloro che non godono di condizioni di salute ottimali.

Malattie presenti: sulla base delle notizie dell'OMS (Organizzazione Mondiali della Sanità) relative alla Cambogia, si segnala che nel Paese sono presenti alcune delle malattie tipiche dell'area asiatica, tra cui la malaria del tipo P. falciparum (ad esclusione della città di Phnom Penh) e la febbre dengue.
Si consiglia pertanto di adottare, durante la permanenza nel Paese, misure preventive contro le punture di zanzara indicate nelle Info Sanitarie  "Misure preventive contro malattie trasmesse da punture di zanzara” sulla home page di questo sito,  nonché di consultare la propria ASL per la profilassi per anti epatite A+B e antimalarica.

Assai diffuso è anche l'HIV/AIDS.

L’ultimo caso di influenza aviaria (virus H5N1) è stato segnalato nel febbraio 2013. Le Autorità locali seguitano a adottare misure preventive e controlli contro il diffondersi dell’epidemia. Ai connazionali che intendano recarsi in Cambogia si consiglia, a titolo cautelativo, di consumare carne e uova di volatili e pollame solo se ben cotte e di evitare ogni forma di contatto diretto con volatili e pollame vivi o morti. Per ulteriori informazioni si prega di consultare le Info Sanitarie " Influenza da virus A/H1N1 informazioni e consigli per i viaggiarori" sulla home page di questo sito.
Sono stati riscontrati nel Paese casi di “Zika virus”, malattia virale trasmessa dalla zanzara “aedes aegypti”, responsabile anche della “dengue” e della “Chikunguya”. Per ulteriori approfondimenti  si prega di consultare le Info Sanitarie Zika Virus sulla home page di questo sito.

Avvertenze: si raccomanda di stipulare prima della partenza una polizza assicurativa che preveda la copertura delle spese mediche e l’eventuale rimpatrio aereo sanitario (o il trasferimento in altro Paese) del paziente.

Si consiglia inoltre di adottare le massime misure precauzionali igienico-sanitarie; di non bere acqua corrente; di scegliere gli alimenti con la massima attenzione; e di evitare di bere bevande con ghiaccio, se non in luoghi che garantiscano condizioni igieniche adeguate.

Si raccomanda di non acquistare né bere vino di produzione locale, a seguito dei casi di grave avvelenamento da metanolo che hanno interessato il Paese nel Dicembre 2015

Vaccinazioni obbligatorie: Il vaccino contro la febbre gialla è obbligatorio per tutti i viaggiatori  di età superiore ad 1 anno provenienti da Paesi a rischio di trasmissione della malattia, nonché per i viaggiatori che abbiano anche solo transitato per più di 12 ore nell’ aeroporto di un Paese a rischio di trasmissione della malattia.


Fonte: viaggiaresicuri.it - Aggiornato il 17/10/2017

Ambasciate

Non vi è una rappresentanza diplomatica italiana nel Paese; l'Ambasciata competente è quella a Bangkok in Thailandia.

Ambasciata d'Italia a Bangkok:
All Seasons Place 
CRC Tower (27mo e 40mo piano)
87 Wireless Road 
Bangkok 10330, Thailandia 
Tel.: +66 2504970 - Fax Cancelleria Diplomatica: +66 2504985 
Fax Cancelleria Consolare: +66 2504988 
Cellulare per le sole effettive emergenze: +66 818256103

Corrispondente Consolare a Phnom Penh: 
Dottoressa Cannetta 
cellulare +855 (0) 17 540544
linea fissa +855 (0)23 6604747
email consolare.cambogia@gmail.com 
email martina.ilnodocambogia@gmail.com 
presso Il Nodo International Cooperation Cambodia
No. 79, St. 371 BT, Group 9, Village Tnoat Chrob, Sangkat Boeng Tum Pun,
Khan Mean Chey, Phnom Penh, Kingdom of Cambodia
P.O. Box 1297

Per l’assistenza in loco ai connazionali in casi di necessità ci si può rivolgere anche  a:
Ambasciata di Francia

1 Bd Monivong, Phnom Penh
Tel: (+855) 23 430 020 (da fuori Paese), 023 430 020 (localmente)
E-mail: ambafrance@online.com.kh  

PREVENTIVO ASSICURAZIONE VIAGGIO

Risparmia con Polizzamigliore.it!