Viaggio in Bangladesh - Assicurazione sanitaria, bagaglio e annullamento

CALCOLA UN PREVENTIVO

Copertura sanitaria

Polizza bagaglio

Polizza annullamento

PREVENTIVO ASSICURAZIONE VIAGGIO

Risparmia con Polizzamigliore.it!

Seleziona la località della tua vacanza

Informazioni viaggio Bangladesh

Dati paese

Bangladesh

Continente: Asia

Codice paese: BD

Capitale: DHAKA

Popolazione: 160 milioni

Superficie: 147.570 Km²

Fuso orario: +5h rispetto all'Italia; +4h quando in Italia vige l'ora legale.

Lingue: Ufficiale bangla, inglese diffuso

Religione: Islam (88,3%), Induismo (10,5%), Buddismo (0,6%), Cristianesimo (0,3%)

Moneta: Taka

Telefonia: Prefisso per l´Italia: 0039  
Prefisso dall´Italia:   +88:

Copertura sanitaria

Strutture sanitarie: le strutture sanitarie pubbliche e private sono inadeguate anche per semplici interventi o per accertamenti clinici. Solo a Dhaka si trovano alcune strutture sanitarie private cui ci si può rivolgere nei casi di emergenza.
Si consiglia, inoltre, di viaggiare con una scorta di medicinali specifici di cui si ha bisogno per ragioni personali, nonché di antibiotici contro affezioni intestinali, antistaminici, prodotti repellenti contro insetti e punture di zanzare, disinfettanti, ecc.

Malattie presenti: sono presenti in forma endemica gravi malattie epidemiche quali: colera, dengue, parassitosi intestinali, tubercolosi, tifo e malattie tifoidali, lebbra, meningiti cerebrali, epatiti A, B e C. Nelle zone ad est (Chittagong Hill Tracks) è presente la malaria, compresa quella cerebrale.
A tale riguardo si consiglia di adottare, durante la permanenza nel Paese, misure preventive contro le punture di zanzara indicate sotto la voce “Info Sanitarie - Misure preventive contro malattie trasmesse da puntura di zanzara” sulla home page di questo sito.
Sono stati riscontrati nel Paese casi di “Zika virus”, malattia virale trasmessa dalla zanzara “aedes aegypti”, responsabile anche della “dengue” e della “Chikunguya”. Per ulteriori approfondimenti  si prega di consultare le Info Sanitarie Zika Virus sulla home page di questo sito.

Avvertenze: il rimpatrio sanitario d’emergenza è possibile contattando compagnie aeree specializzate che operano solo nei vicini Paesi (Thailandia o Singapore). Il rimpatrio, quindi, rimane difficoltoso sia per le formalità burocratiche da espletare che per gli elevatissimi costi da sostenere.
Pertanto, prima di intraprendere un viaggio in Bangladesh, si raccomanda di stipulare prima della partenza una polizza assicurativa che preveda la copertura delle spese mediche e l’eventuale rimpatrio aereo sanitario (o il trasferimento in altro Paese) del paziente.
Si consigliano, previo parere medico, le vaccinazioni contro l'epatite virale, il tifo e il tetano. Per chi deve recarsi nelle campagne è opportuno – previo parere medico – sottoporsi a profilassi antimalarica.
Sono assolutamente da evitare cibi e verdure crudi, frutta che non si sbucci, l’acqua non sterilizzata e ghiaccio nelle bevande.

Il certificato di vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatorio per i viaggiatori di età superiore ad un anno provenienti da Paesi a rischio di trasmissione della malattia.

Fonte: viaggiaresicuri.it - Aggiornato il 17/10/2017

Ambasciate

AMBASCIATA  D'ITALIA  IN  DHAKA
Road 74/79 Plot 2/3 Gulshan, 
P.O.Box No. 6062 - Gulshan, - Dhaka
TEL. 0088 02 8822781/2/3
Cellulare di Emergenza 24/24: 00 88 01730 374000
E-mails:
Segreteria:  amb.dhaka@esteri.it
per assistenza connazionali: aconnazionali.dhaka@esteri.it
per motivi consolari: consolare.dhaka@esteri.it 
per visti: visti.dhaka@esteri.it

CONSOLATO ONORARIO D’ITALIA IN CHITTAGONG
Console:Sig. Mirza Salman Ispahani
Ufficio: Ispahani Building, 4th Floor, Sheikh Mujib Road, 80  - Agrabad - Chittagong
Tel. 0088 031 710816/720416/716153-6
Fax  0088 031 710471

PREVENTIVO ASSICURAZIONE VIAGGIO

Risparmia con Polizzamigliore.it!