Viaggio in Armenia - Assicurazione sanitaria, bagaglio e annullamento

CALCOLA UN PREVENTIVO

Copertura sanitaria

Polizza bagaglio

Polizza annullamento

PREVENTIVO ASSICURAZIONE VIAGGIO

Risparmia con Polizzamigliore.it!

Seleziona la località della tua vacanza

Informazioni viaggio Armenia

Dati paese

Armenia

Continente: Asia/Europa

Codice paese: AM

Capitale: JEREVAN

Popolazione: 3.060.000

Superficie: 29.800 Km²

Fuso orario: +3h rispetto all'Italia

Lingue: La lingua ufficiale è l’armeno. Il russo è ampiamente diffuso in tutto il Paese. L'inglese è ancora poco conosciuto e per lo piu’ limitato alla capitale Jerevan.

Religione: Cristiana apostolica di rito armeno, con minoranze di yazidi, cattolici, protestanti, musulmani e testimoni di Geova.

Moneta: Dram Armeno (AMD). La normativa locale non consente pagamenti in valuta diversa da quella locale. Le carte di credito dei principali circuiti internazionali sono facilmente utilizzabili a Jerevan, mentre sono meno diffuse nel resto del Paese.

Telefonia: Le principali compagnie telefoniche sono Ucom (https://www.ucom.am/en), BEELINE (http://www.beeline.am), di proprieta’ dell’omonimo operatore russo e VIVACELL (http://www.vivacell.am), affiliata a K-Telecom e di proprieta’ del gruppo russo MTS.

Copertura sanitaria

Strutture sanitarie: le strutture sanitarie locali, pur se migliorate negli ultimi anni, sono poche e di basso livello, soprattutto se confrontate con gli standard occidentali. Si raccomanda vivamente di effettuare il rientro in Italia, ove possibile, per interventi chirurgici di una certa complessità. Si raccomanda di sottoscrivere un’assicurazione per il tempo di permanenza in Armenia che copra anche le spese sanitarie e l’eventuale trasferimento aereo in altro Paese o il rimpatrio del malato.

Malattie presenti:
Non si registrano malattie endemiche nel Paese. Tuttavia, si è riscontrata una recrudescenza di casi di tubercolosi e di epatite nelle forme più gravi. Le gastroenteriti sono molto frequenti tra i viaggiatori. I casi di AIDS, pur se in crescita, rimangono quantitativamente ridotti (stimabili in poche migliaia).

Avvertenze:
Alcuni medicinali in Armenia potrebbero essere non in vendita o comunque di difficile reperimento. Si consiglia, pertanto, a chi necessita abitualmente di farmaci specifici, di dotarsi di una apposita scorta per il viaggio.
Si consiglia di adottare misure preventive contro le malattie sessualmente trasmissibili. Si suggerisce di non bere l’acqua distribuita dalla rete idrica e di privilegiare invece quella minerale imbottigliata. Non aggiungere ghiaccio nelle bevande, specialmente in località periferiche.
Si raccomanda di stipulare prima della partenza una polizza assicurativa che preveda la copertura delle spese mediche e l’eventuale rimpatrio aereo sanitario (o il trasferimento in altro Paese) del paziente.

Vaccinazioni obbligatorie: non esistono vaccinazioni obbligatorie per visitare l’Armenia.
Si suggerisce in ogni caso l’opportunita’ di valutare le seguenti vaccinazioni, previo parere medico: antidifterica; antiepatite A e B; anti-rabbica (per cacciatori, zoologi, veterinari e/o persone che stanno comunque a contatto con animali).

Fonte: viaggiaresicuri.it - Aggiornato il 17/10/2017

Ambasciate

Ambasciata d’Italia Jerevan
Viale Italia, 5
375010 Jerevan
Tel: +374 (0)10 542335/6/45
Fax: +374 (0)10 542341 
Fax ufficio consolare: +374 (0)10 542301

Cellulare di emergenza: +374 91 415244

e-mail:segreteria.jerevan@esteri.itcommerciale.jerevan@esteri.it , consolare.jerevan@esteri.it, visti.jerevan@esteri.it    
pagina web: http://amb.jerevan.esteri.it

Cancelleria Consolare Ambasciata d’Italia Jerevan
–Viale Italia, 5
375010 Jerevan
Tel. +374 (0)10 542335/6/45 (ext. 112)
Fax +374 (0)10 542341 – 542301 (fax ufficio consolare)
e-mail: segreteria.jerevan@esteri.it; consolare.jerevan@esteri.it

web page: www.ambjerevan.esteri.it

 

 

PREVENTIVO ASSICURAZIONE VIAGGIO

Risparmia con Polizzamigliore.it!