Viaggio in Argentina - Assicurazione sanitaria, bagaglio e annullamento

CALCOLA UN PREVENTIVO

Copertura sanitaria

Polizza bagaglio

Polizza annullamento

PREVENTIVO ASSICURAZIONE VIAGGIO

Risparmia con Polizzamigliore.it!

Seleziona la località della tua vacanza

Informazioni viaggio Argentina

Dati paese

Argentina

Continente: America del sud

Codice paese: AR

Capitale: BUENOS AIRES

Popolazione: 43.847.043

Superficie: 2.780.400 Km²

Fuso orario: -4h rispetto all'Italia; -5h quando in Italia vige l'ora legale

Lingue: Spagnolo

Religione: In Argentina, la libertà di religione è sancita dalla Costituzione. Oltre al cattolicesimo che è la religione maggioritaria, coesistono più di 2.500 culti registrati come, ad esempio, il protestantesimo, il pentecostalismo, l’ebraismo e l’Islam.

Moneta: Peso (ARS)

Telefonia: Prefisso dall'Italia: 0054
Prefisso per l'Italia: 0039
Su tutto il territorio argentino viene utilizzato sia il Triband (1900 Mhz) sia il Quadriband.

Copertura sanitaria

Strutture sanitarie: gli standard qualitativi delle strutture sanitarie, pubbliche e private sono, nel complesso, soddisfacenti. L’assistenza a pagamento è di ottimo livello.

Malattie presenti: la febbre dengue è endemica nel Paese. Il diffondersi della malattia è infatti legato alle elevate temperature della stagione estiva. Nei mesi invernali il rischio di contagio è alquanto basso.

Si segnalano isolati casi di febbre emorragica nella zona rurale di Santa Fe’ e di tubercolosi nella circoscrizione consolare di Bahia Blanca.

Per informazioni relative alle misure preventive da adottare contro le punture di zanzara, durante la permanenza nel Paese, si consiglia di consultare le info sanitarie "Misure preventive contro malattie trasmesse da puntura di zanzara” sulla home page di questo sito.

Nel 2016 si sono verificati numerosi casi di  contagio da influenza H1N1. Le categorie più vulnerabili al virus sono adulti di età superiore a 65 anni e bambini di età inferiore a 5 anni, donne in gravidanza, individui affetti da malattie croniche (diabete, gravi malattie cardiovascolari, malattie croniche a carico dell'apparato respiratorio e altre condizioni che limitano la funzione respiratoria, ecc.) ed individui immunodepressi. Come di norma, si consiglia di consultare il proprio medico prima di intraprendere il viaggio, anche in relazione ad un’eventuale vaccinazione, e di prendere comunque le abituali precauzioni di igiene per evitare il contagio.

Avvertenze: si consiglia di adottare le normali misure igieniche e le necessarie precauzioni sanitarie.

Si raccomanda di stipulare prima della partenza una polizza assicurativa che preveda la copertura delle spese mediche e l’eventuale rimpatrio aereo sanitario (o il trasferimento in altro Paese) del paziente.


Vaccinazioni obbligatorie: non richieste; si consiglia la vaccinazione contro la febbre gialla a coloro che intendano visitare la zona delle cascate di “Iguazu”, quando il soggiorno è più lungo di quindici giorni.

Fonte: viaggiaresicuri.it - Aggiornato il 17/10/2017

Ambasciate

AMBASCIATA D'ITALIA COMPETENTE
Ambasciata d'Italia a Buenos Aires
Calle Billinghurst, 2577
1425 Buenos Aires
Tel. 005411 40112100
Fax 005411 40112159
Cellulare d'emergenza 0054 9 11 51134530
E-mail: ambasciata.buenosaires@esteri.it 
Sito web: www.ambbuenosaires.esteri.it

PREVENTIVO ASSICURAZIONE VIAGGIO

Risparmia con Polizzamigliore.it!

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 5 / 5 di 15 voti

Pagina: /viaggi/assicurazione-viaggio-argentina