Assicurazione Medico Interno

Assicurazione Medico Interno
PREVENTIVO R.C. MEDICO INTERNO >>

Polizza responsabilità civile professionale medico interno

Il medico Interno o Interista è tenuto alla stipula di una Polizza di Responsabilità Civile Professionale del Medico Interno, sia essa Colpa Grave se il medico è dipendente ospedaliero oppure la polizza completa per tutti i danni involontariamente cagionati ai pazienti, in regime di libera professione. L’obbligatorietà alla stipula della polizza assicurativa è disciplinata dal D. L. 69/2013.

Il medico Internista normalmente, per individuare la patologia del paziente è solito avvalersi dell’anamnesi e dell’esame Obiettivo, ciò lo sottopone a possibili errori di valutazione rispetto alle terapie da applicare ed alle analisi da effettuare.

Non è sempre così facile individuare la necessità di un paziente di sottoporsi ad una visita specialistica.

Al fine di evitare qualsivoglia remota possibilità di dover risarcire personalmente un paziente che si sente danneggiato dal medico Interno, Su Polizzamigliore, il Medico Internista può confrontare preventivi e le polizze RC Medico offerte da diverse compagnie di assicurazione, tutte specializzate nel rischio medico.

Le assicurazioni proposte sono di tipologia All risk, quindi coprono ogni errore involontariamente commesso dal medico. La copertura può essere estesa anche allo svolgimento di attività invasive.

Viene proposta la miglior soluzione assicurativa, al prezzo più contenuto del mercato e senza franchigie in caso di sinistro.

Inoltre i nostri esperti consulenti assicurativi sono a disposizione del medico Interno nella scelta della copertura assicurativa più confacente e in caso di richiesta danni del paziente sapranno assistere il medico nella gestione del Sinistro.

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 4,27 / 5 di 26 voti

Pagina: /polizze-professionali/assicurazione-medico-interno.aspx