Assicurazione Medico del Lavoro

Assicurazione Medico del Lavoro
PREVENTIVO R.C. MEDICO DEL LAVORO >>

Polizza rc professionale medico del lavoro

La polizza assicurativa RC Medico per un Medico del Lavoro o Medico Competente è indispensabile per tutelarlo da eventuali richieste di risarcimento danni che possono pervenirgli dal datore di lavoro che lo incarica o da un dipendente che in qualche modo si può sentire danneggiato.

Grandi responsabilità per il medico Competente provengono da incarichi inerenti la sicurezza interna all’ambiente di lavoro e dalla sorveglianza sanitaria (vedi D.Lgs 81/08). Inoltre, come per tutti i medici, anche per il medico Competente, la polizza R.C. è obbligatoria ai sensi del D. L. 69/2013.

Con Polizzamigliore.it, il Medico del Lavoro visualizza e confronta direttamente sul sito web i preventivi e le garanzie assicurative proposte dalle migliori compagnie di assicurazione specializzate nell’area medica.

Le polizze di assicurazione di Responsabilità Civile del medico del lavoro o medico competente sono complete e non prevedono franchigie e scoperti. Il periodo di copertura coincide con la durata del contratto e il periodo di retroattività viene concordato con il medico in fase di emissione della polizza.

Lo staff di polizzamigliore, composto da consulenti assicurativi specializzati nel campo RC medico segue il cliente in tutto l’iter assicurativo che va dalla scelta della polizza più adatta, in relazione agli incarichi svolti, all’eventuale gestione di un sinistro.


Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 5 / 5 di 23 voti

Pagina: /polizze-professionali/assicurazione-medico-del-lavoro.aspx