Assicurazione Cardiochirurgo

Assicurazione Cardiochirurgo
PREVENTIVO R.C. CARDIOCHIRURGO >>

Polizza R.C. Professionale Cardiochirurgo

Il contratto di assicurazione RC professionale per medici cardiochirurgi consente di essere protetti per una durata annuale con tacito rinnovo.

L’ assicurazione va a coprire i rischi della Responsabilità Civile per danni causati a terzi fatti durante il periodo lavorativo, le somme dovute dalla compagnia a titolo di risarcimento saranno entro il massimale convenuto.

Questa polizza serve per tenere indenne l’Assicurato da ogni somma che questi sia tenuto a pagare verso terzi, in conseguenza di fatto colposo (lieve o grave), di errore o di omissione, commessi unicamente nell’esercizio dell’attività professionale di cardiochirurgia.

Sono a carico della compagnia le spese legali sostenute per assistere e difendere l’Assicurato in caso di Sinistro che v a ad aggiungersi al Massimale stabilito in Polizza, ma entro il limite del 25% del Massimale medesimo. .

L’ assicurazione copre i seguenti casi:

  • Danni cagionati a terzi per fatto, errore od omissione nello svolgimento dell’attività professionale predetta
  • delle eventuali azioni di rivalsa esperite dalla struttura, clinica o istituto - non facenti capo al Servizio Sanitario
  • delle eventuali azioni di rivalsa esperite dall’I.N.P.S
  • i Danni derivanti da interventi di primo soccorso per motivi deontologici anche se tali interventi non sono connessi alla attività professionale dichiarata.

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 4,33 / 5 di 274 voti

Pagina: /polizze-professionali/assicurazione-cardiochirurgo-online.aspx