Polizza rc Professionale Anestesista e Rianimatore
L'attività medica è tra le più complesse per la miriade di fattori tecnico - scientifici e di relazioni interpersonali che entrano in gioco. Il medico è tenuto alla massima attenzione e precisione, ma non è una macchina. In qualità di essere umano porta, connaturata in sé, la possibilità d’errore. Per questo motivo diventa indispensabile tutelare la propria professione attraverso un’assicurazione che si adatti alle esigenze del singolo specialista.
Il medico specialista in anestesia e rianimazione, in particolare, svolge un’attività estremamente delicata. Le conseguenze di un errore possono generare casi drammatici. Per questo motivo un serio professionista non può esimersi dalla stipulazione di una buona assicurazione.
L’assicurazione per responsabilità civile diventa uno strumento indispensabile per chi opera in questo settore. Sarà un valido sostegno che subentrerà a sostegno del professionista, in caso di errore, e gli permetterà di coprire buona parte delle spese che un paziente potrebbe dover sostenere in caso di danno subito.
La tutela del medico sarà sicuramente più completa se all’assicurazione per la responsabilità civile sarà aggiunta quella per la tutela legale. Le conseguenze di un errore in campo medico, infatti, possono essere tanto gravi da dover essere sottoposti a processo penale. In questi casi, tornerà sicuramente utile potersi avvalere di un’assicurazione di assistenza legale che si occupi di coprire le spese da sostenere per un processo e che copra le eventuali conseguenze che questo può comportare.
Rivolgersi al nostro broker significa scegliere la garanzia di un mediatore attento, che consiglierà una compagnia esperta in questo particolare settore assicurativo e indirizzerà verso la polizza che maggiormente si attaglia alla propria situazione professionale.
Punteggio: 4,75 / 5 di 409 voti
Pagina: /polizze-professionali/assicurazione-anestesista-rianimatore-online.aspx