Assicurazione Eventi Atmosferici Trifoglio

Trifoglio e trifoglio da seme: come salvaguardare i raccolti da pericoli connessi a grandine ed altri eventi atmosferici.

Assicurazione trifoglio Preventivo Online

Trifoglio e trifoglio da seme sono importantissime colture, sia per le loro funzioni ambientali, sia per le loro applicazioni, specie in ambito zootecnico.

Avere un buon raccolto, di conseguenza, è di fondamentale importanza. Per questo conviene affidarsi a Polizzamigliore.it per l’acquisto di una polizza assicurativa contro i danni da grandine ed altri eventi atmosferici.

Con Polizzamigliore.it scegli la polizza al miglior prezzo comparando tra loro i preventivi di diverse Compagnie, tutte con un’elevata specializzazione in ambito agricolo. Il risparmio è garantito!

Stipulare una polizza assicurativa per trifoglio e trifoglio da seme può mettere al riparo dai danni derivanti da quali eventi atmosferici?

Stipulare una polizza assicurativa per trifoglio e trifoglio da seme può mettere al riparo dai danni derivanti da una pluralità di eventi atmosferici, tra cui figurano, indubbiamente:

  • Gelo primaverile ed invernale;
  • Sbalzo termico con variazioni di temperatura di parecchi gradi centigradi in brevi periodi di tempo;
  • Slavine, bufere e nevicate eccessive;
  • Periodi di siccità prolungati;
  • Fenomeno ventoso con velocità di almeno 50Km/h, in grado di danneggiare colture e piante;
  • Grandine;
  • Piovosità eccessiva;
  • Fenomeni alluvionali;
  • Brina;
  • Calori bruschi ed intensi, capaci di portare le temperature anche oltre i 40 °C;
  • Vento caldo.

Quali sono le varietà di trifoglio e trifoglio da seme assicurabili?

Principali varietà di trifoglio:

Da seme

Generico

Tutte le varieta' standard bio

Assicurare il trifoglio: costi e benefici.

Assicurare i propri raccolti di trifoglio e trifoglio da seme comporta, indubbiamente, dei benefici, specie in caso di eventi atmosferici violenti.

Qual è, però, il costo della polizza? Polizzamigliore.it calcola il preventivo della copertura assicurativa basandosi su tre fattori: dislocazione dei terreni, varietà di trifoglio e trifoglio da seme da assicurare e quantità di prodotto.

Inoltre, l’agricoltore che intenda assicurarsi non deve scordarsi della possibilità di presentare istanza volta all’ottenimento del rimborso, almeno parziale, del costo della polizza. Con domanda apposita, nell’ambito della Misura 17.1 del PSRN, è possibile vedersi riconosciuto un contributo fino al 65% del premio corrisposto.

Trifoglio: assicurare o no?

Per chi fosse ancora indeciso se procedere ad assicurare o meno il proprio raccolto di trifoglio, potrebbero essere utili alcuni dati per ponderare meglio la questione.

Il 2014 ha visto gli agricoltori assicurare trifoglio per 1.046.736,00 euro, versando premi per 55.117,00 euro. In concomitanza di ciò, le Compagnie hanno indennizzato i produttori colpiti da eventi atmosferici assicurabili con 89.543,00 euro.

(fonte Ismea)


Queste informazioni ti sono state utili?

La tua opinione



Pagina:
   /polizze-professionali/agricoltura/assicurazione-trifoglio.aspx
Punteggio: 4,9 / 5 di 63 voti



  Mappa del sito

Copyright (c) 2017 Polizza Migliore S.rl. All rights reserved.