Assicurazione Eventi Atmosferici Pomodoro

CALCOLA UN PREVENTIVO

Polizza grandine e Altre Avversità Atmosferiche.

Assicurazione Eventi Atmosferici Pomodoro
CALCOLA UN PREVENTIVO

La coltivazione di pomodoro concentrato, pomodoro da tavola e pomodoro da pelati può essere estremamente redditizia, se ben gestita. Il succoso pomodoro, infatti, è richiesto dal mercato, per via delle sue innumerevoli applicazioni in ambito culinario.

Il pomodoro concentrato, pomodoro da tavola e pomodoro da pelati, però, è anche piuttosto delicato. Esso, infatti, può essere insidiato da vari eventi atmosferici naturali, che possono ridurre la quantità raccoglibile o, in certi casi, addirittura azzerarla del tutto.

L’evento più comune che può rivelarsi fatale per il pomodoro è la grandine, ma non sono da meno altri fenomeni quali perturbazioni piovose o nevose in eccesso, brinate improvvise, fenomeni alluvionali, venti dallo spirare troppo forte o molto caldo, gelate invernali, siccità, solleone o sbalzi termici troppo bruschi.

Contro questa  sfilza di eventi naturali ci si può proteggere con una buona polizza assicurativa.

Per stipularla, il modo più semplice è quello di affidarsi ad un esperto del settore, quale è Polizzamigliore.it. Si tratta di un sito che consente la comparazione agevole dei preventivi per polizze a tutela di pomodoro concentrato, pomodoro da tavola e pomodoro da pelati, confrontando i prezzi di varie Compagnie e mettendo in evidenza quello più competitivo. Con Polizzamigliore.it, il risparmio è garantito!

Inoltre, Polizzamigliore.it confronta i prezzi di assicurazioni serie e ben fondate, Compagnie in grado di offrire un servizio assicurativo di qualità e puntuale.

Con Polizzamigliore.it assicuri i tuoi raccolti di pomodoro concentrato, pomodoro da tavola e pomodoro da pelati di molteplici varietà, come riportato nell’elenco delle tipologie assicurabili seguente:

Principali varietà di pomodoro concentrato, pomodoro da tavola e pomodoro da pelati:

Tondo liscio bio

Varietà tonde da industria

Altre varietà pien’aria

Ciliegino

Piccadilly serra

Pien’aria

Pomodoro da tavola in serra

Rosso a grappolo

Tutte le varietà bio

Il costo della polizza per pomodoro concentrato, pomodoro da tavola e pomodoro da pelati, poi, non deve preoccupare l’azienda agricola, per tre ragioni:

  • Innanzitutto, it cerca la soluzione più vantaggiosa, scremando i preventivi troppo elevati.
  • In secondo luogo, il prezzo viene calcolato in maniera ponderata, tenendo in considerazione fattori quali varietà e quantità di prodotto assicurato e collocazione geografica del Comune ove si trovano gli appezzamenti.
  • Infine, l’agricoltore, una volta stipulata la polizza, può richiedere un contributo a fondo perduto, nell’ambito della Misura 17.1 del PSRN, per ottenere un parziale rimborso del premio assicurativo Tale parziale rimborso può arrivare fino al 65%.

In Italia, storicamente, le polizze per pomodoro concentrato, pomodoro da tavola e pomodoro da pelati sono state apprezzate. Nel solo 2014, i pomodori concentrati assicurati hanno raggiunto il valore di 312.566.143,00 euro, mentre quelli da pelati 135.883.896, 00 euro e quelli da tavola 11.228.421,00 euro.

I premi versati dalle aziende agricole perla copertura assicurativa contro eventi atmosferici assicurabili sono stati di euro 22.264.768,00 per i pomodori concentrati, di euro 7.560.547,00 per i pomodori da pelati e di euro 833.947,00 per i pomodori da tavola.

Le Compagnie assicurative hanno erogato agli agricoltori, a titolo di indennizzo, 22.192.698,00 euro per i danni subiti dai pomodori concentrati, 4.282.262,00 euro per i danni subiti dai pomodori da pelati e 443.183,00 euro per i danni subiti dai pomodori da tavola.

(fonte Ismea)


Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 4.82 / 5 di 34 voti

Pagina: /polizze-professionali/agricoltura/assicurazione-pomodoro.aspx