Assicurazione Eventi Atmosferici Pisello

Polizza grandine e altre avversità atmosferiche a tutela di pisello, pisello fresco, pisello secco, pisello proteico e pisello da seme.

Assicurazione pisello Preventivo Online

È bene sapere che le coltivazioni di pisello, pisello fresco, pisello secco, pisello proteico e pisello da seme possono essere colpite, nel corso del loro ciclo biologico, da alcuni eventi atmosferici spiacevoli, che possono compromettere, anche seriamente, i raccolti.

In particolare, si tratta di violente grandinate, che potrebbero spazzare via i preziosi legumi, ma anche di gelate o periodi siccitosi estremamente lunghi, tanto per citare gli esempi più comuni. Ma non bisogna sottovalutare, certamente, altri fenomeni, quali eccessi di pioggia o neve, venti caldi, solleone, sbalzi termici importanti, folate di vento forte (almeno 14 m/s), eventi alluvionali o rigide brinate.

Una soluzione a portata di mano per correre ai ripari di fronte a tali pericoli è quella di stipulare una polizza assicurativa. Generalmente, il costo della polizza, in gergo il premio da pagare, viene calcolato in funzione di varietà di pisello, pisello fresco, pisello secco, pisello proteico e pisello da seme da assicurare, quantità e, non meno importante, il Comune di ubicazione dei fondi, che può essere caratterizzato da rischio più o meno elevato.

L’agricoltore, in più, ha la possibilità, in subordine alla presentazione del PAI – Piano Assicurativo Individuale, di presentare istanza per l’ottenimento di un contributo a fondo perduto con cui viene rimborsato, parzialmente, il costo sostenuto per la polizza. Il contributo in questione può arrivare a coprire fino al 65% del premio pagato dall’azienda agricola, consistendo, così, in un buon abbattimento del costo effettivo a carico di quest’ultima.

Tutto questo discorso può valere per una gran varietà di pisello, pisello fresco, pisello secco, pisello proteico e pisello da seme assicurabili, tra cui spiccano:

Generico

Per uso ind. (scatola)

Piselli da industria (generico)

Piselli da industria per surgelati (generico)

Piselli da seme (generico)

Piselli freschi (generico)

Piselli freschi da industria

Piselli freschi ind x surgelat

Piselli proteici (generico)

Piselli secchi in genere

Tutte le varieta' bio

A ben vedere, dunque, assicurare i propri raccolti di pisello, pisello fresco, pisello secco, pisello proteico e pisello da seme può essere estremamente conveniente. Lo stesso trend assicurativo del panorama italiano pare confermare questo dato, in quanto, nel solo 2014, i raccolti di pisello assicurati hanno raggiunto il valore di 11.188.147,00 euro, a fronte di premi corrisposti per complessivi 585.804,00 euro.

D’altronde, le Compagnie sono state impegnate nel corrispondere risarcimenti alle aziende agricole colpite da eventi atmosferici assicurabili per totali 369.017,00 euro.

Il metodo più semplice per l’azienda agricola per dotarsi di una polizza assicurativa è quello di affidarsi a Polizzamigliore.it. Esso è un sito internet che aiuta gli utenti, in modo semplice e gratuito, ad individuare l’assicurazione più conveniente.

Polizzamigliore.it è in grado di segnalare la polizza dal prezzo migliore grazie al confronto diretto di una pluralità di preventivi.

Provalo subito e apprezza il risparmio!


Queste informazioni ti sono state utili?

La tua opinione



Pagina:
   /polizze-professionali/agricoltura/assicurazione-pisello.aspx
Punteggio: 4,8 / 5 di 43 voti



  Mappa del sito

Copyright (c) 2017 Polizza Migliore S.rl. All rights reserved.