Assicurazione Eventi Atmosferici Patate

Polizza patate: le tendenze assicurative più recenti.

Assicurazione patate Preventivo Online

La crescente domanda di polizze assicurative per i raccolti di patate ha visto protagoniste le aziende agricole.

Basti pensare che, nel solo 2014, sono state assicurate, nel complesso, patate per 14.225.052,00 euro. Gli agricoltori hanno corrisposto premi per ottenere la copertura assicurativa pari a 910.777,00 euro e le Compagnie sono state impegnate nel risarcire aziende agricole colpite da avversità atmosferiche con 615.388,00 euro, fondi che hanno consentito a queste ultime di avere, comunque, un’entrata monetaria, nonostante gli eventi naturali che hanno colpito le loro coltivazioni.

(fonte Ismea)

Patate e patate da seme: quali eventi atmosferici temono che possono essere assicurabili?

Le patate e patate da seme sono coltivazioni che possono facilmente essere danneggiate da una pluralità di eventi atmosferici, tra cui, fondamentalmente, figurano grandine, gelo e siccità.

Non più trascurabili sono, inoltre, i rischi derivanti da eventuali eccessi di neve, folate di vento dalle temperature elevate, solleone, brusche e repentine variazioni di temperatura, venti forti con velocità di almeno 50 km/h, fenomeni alluvionali, eccessi di piogge o brinate intense.

Assicurazione avversità atmosferiche in generale e polizza grandine      

Da oggi la tua azienda agricola può contare su un nuovo consulente per la stipula della polizza per il raccolto di patate e patate da seme: Polizzamigliore.it.

Con Polizzamigliore.it, infatti, confronti i preventivi di varie Compagnie ed individui facilmente quello più conveniente. Il tutto, inoltre, comodamente da casa e senza doversi muovere.

Testa subito la comparazione di prezzi e scopri come possa essere facile risparmiare nell’assicurare le patate e patate da seme.

Quali sono le varietà di patate e patate da seme assicurabili con Polizzamigliore.it?

Principali varietà di Patate:

Comuni

Comuni bio

Da semina

Patate da semina

Patate di primizia

Primizie bio

Tutte le varietà comuni


Quanto costa assicurare le coltivazioni di
patate e patate da seme?

Patate e patate da seme possono facilmente essere assicurate calcolando un preventivo con l’ausilio di Polizzamigliore.it.

In effetti, Polizzamigliore.it calcola il preventivo e propone la soluzione più conveniente confrontando tra loro varie Compagnie. Il premio della polizza viene determinato tenendo in considerazione tre fattori: la varietà di patate e patate da seme da assicurare, la quantità di raccolto e la dislocazione dei Comuni amministrativi in cui si trovano gli appezzamenti.

C’è, poi, un fattore che Polizzamigliore.it non considera, ma che, certamente, contribuisce al calcolo del costo effettivo a carico dell’azienda agricola. Quest’ultima, infatti, può presentare apposita istanza per l’ottenimento di un contributo a fondo perduto che va a coprire una buona parte del costo dell’assicurazione (fino al 65% del premio).

Il prerequisito è aver presentato il PAI – Piano Assicurativo Individuale.


Queste informazioni ti sono state utili?

La tua opinione



Pagina:
   /polizze-professionali/agricoltura/assicurazione-patate.aspx
Punteggio: 4,1 / 5 di 57 voti



  Mappa del sito

Copyright (c) 2017 Polizza Migliore S.rl. All rights reserved.