Assicurazione Eventi Atmosferici Olive da Tavola e da Olio

CALCOLA UN PREVENTIVO

Assicurare le olive: sì o no?

Assicurazione Eventi Atmosferici Olive da Tavola e da Olio
CALCOLA UN PREVENTIVO

Assicurare le olive appare una tendenza in costante aumento, specie negli ultimi anni. Gli agricoltori, infatti, temono le avversità atmosferiche che possono colpire i loro raccolti e, spesso, optano per la polizza assicurativa.

Nell’anno 2014, ad esempio, le Compagnie hanno indennizzato aziende agricole colpite da eventi atmosferici assicurabili e da grandine con 652.841,00 euro. Chiaramente, le aziende avevano stipulato polizze per coprire valori di olive complessivi di euro 22.352.922,00, versando premi per 1.326.061,00 euro.

(Fonte Ismea)

Cosa deve temere l’agricoltore a livello di minacce che possono minacciare il suo raccolto di olive, minacce arginabili con apposita polizza assicurativa?

Le olive sono una coltura le cui quantità e qualità come output di produzione possono essere messi in discussione da vari fattori naturali, tra i quali spiccano, per diffusione, grandine, gelo e siccità. Non sono, però, da scartare, in quanto si tratta di eventi che potrebbero capitare anche dalle nostre parti, ulteriori eventi atmosferici, come sbalzi termici, colpi di sole, folate di vento caldo, piogge e nevicate eccessive, galaverna, allagamenti ed esondazioni di fiumi e torrenti e venti molto forti.

Grandine ed altri eventi atmosferici: proteggi le tue olive con la giusta polizza.

Polizzamigliore.it, specialista nel settore delle polizze, aiuta le aziende agricole a stipulare l’assicurazione per cautelarsi contro il rischio di distruzione o danneggiamento del raccolto di olive connesso a grandinate od altri eventi atmosferici che possono verificarsi.

Con Polizzamigliore.it, l’agricoltore che voglia stipulare una polizza per le proprie olive non deve far altro che confrontare i preventivi di varie Compagnie, seguendo l’apposita procedura guidata, per vedersi evidenziato, in maniera del tutto gratuita, quello dal prezzo più conveniente.

Testa subito l’efficacia di Polizzamigliore.it, calcola il preventivo per il tuo appezzamento di olive e scopri il risparmio a portata di mano!

Polizzamigliore.it ti aiuta a scoprire i prezzi più vantaggiosi e considera anche le soluzioni assicurative pensate per le olive sotto serra.

Quali tipologie di olive possono essere assicurate?

Principali varietà di Olive:

Generica

Tutte le varietà bio

Tutte le varietà da mensa

Tutte le varietà ex vergine

Come si procede per assicurare il raccolto di olive e qual è la spesa da affrontare?

L’azienda agricola che desideri assicurare il raccolto di olive può procedere calcolando l’apposito preventivo su Polizzamigliore.it.

Chiaramente, il prezzo della copertura assicurativa viene calcolato in maniera ponderata, al fine di tenere conto di vari fattori, tra cui la varietà di olive assicurate, la quantità e, infine, la collocazione geografica degli appezzamenti.

Il costo finale della polizza effettivamente a carico dell’azienda, però, può risultare inferiore, in quanto quest’ultima ha la possibilità di presentare domanda di rimborso di parte del premio pagato (fino al 65%). La domanda in questione rientra nell’ambito dei contributi a fondo perduto stanziati per le aziende agricole dal PSRN, Misura 17.1.


Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 4.81 / 5 di 36 voti

Pagina: /polizze-professionali/agricoltura/assicurazione-olive.aspx