Assicurazione Eventi Atmosferici Menta piperita sommità fresca

La polizza: una tutela contro grandine e altre avversità atmosferiche.

Assicurazione menta Preventivo Online

Polizzamigliore.it propone alle aziende agricole produttrici di menta piperita sommità fresca una soluzione per i temuti danni che potrebbero avere i loro raccolti in caso di grandine od altre avversità atmosferiche. Lo strumento da utilizzare per tenersi al riparo da tali pericoli consiste nella polizza assicurativa.

Con Polizzamigliore.it, oltre a dotarti di una buona assicurazione, potrai farlo risparmiando, in quanto ti permette di comparare tra loro i preventivi di differenti compagnie e ti evidenzia quello più economico.

Prova subito lo strumento di confronto dei preventivi e scopri come sia facile risparmiare!

Più precisamente, cosa teme la menta piperita sommità fresca?

La menta piperita sommità fresca teme alcune avversità atmosferiche che, non di rado, possono verificarsi e colpire le colture. Chiaramente, ogni evento può verificarsi con frequenza ed intensità diverse, a seconda dei parametri geografici della zona, quali, ad esempio, latitudine, altitudine, correnti ventose, eccetera.

Principalmente, il raccolto di menta piperita sommità fresca potrebbe essere danneggiato o, nei peggiori casi, distrutto, da:

  • Grandine;
  • Gelo;
  • Siccità;

Non sono da considerare da meno, però, ulteriori eventi atmosferici che potrebbero insidiare la menta piperita sommità fresca, quali vento forte, alluvioni, eccessi di neve e pioggia, venti caldi, colpi di sole e sbalzi termici.

Si possono assicurare tutte le tipologie di menta piperita sommità fresca o  vi è un elenco che ne preclude alcune varietà?

Principali varietà di Menta piperita sommità fresca:

Tutte le varietà

L’azienda agricola che valuti l’idea di assicurare il proprio raccolto di menta piperita sommità fresca  come può farsi un’idea del costo che dovrà affrontare?

L’azienda agricola che desideri mettere in copertura il proprio raccolto di menta piperita sommità fresca può richiedere, tramite Polizzamigliore.it, un preventivo, il quale verrà calcolato in funzione della varietà colturale, della quantità e della posizione geografica dei fondi, in quanto ciascun Comune può trovarsi in zone a maggiore o minore rischio atmosferico.

Inoltre, al di là del discorso preventivo, l’azienda agricola deve tenere a mente la possibilità che ha di presentare domanda, nell’ambito del PSRN, Misura 17.1, per ottenere il rimborso parziale (fino al 65%) del premio corrisposto. In tal modo, evidentemente, il costo effettivo a carico dell’azienda agricola si riduce.

Menta piperita sommità fresca: conviene assicurare o no?

La scelta se assicurare o meno il proprio raccolto di menta piperita sommità fresca dipende dall’inclinazione al rischio dell’imprenditore. In Italia, alcune aziende preferiscono stipulare una polizza assicurativa, in maniera tale da dormire sonni tranquilli e da poter contare, comunque, su dei flussi monetari in entrata, anche in caso di avversità atmosferiche. Tali flussi corrisponderebbero, per l’appunto, agli indennizzi che le Compagnie andrebbero a corrispondere ai soggetti assicurati colpiti da eventi atmosferici.


Queste informazioni ti sono state utili?

La tua opinione



Pagina:
   /polizze-professionali/agricoltura/assicurazione-menta.aspx
Punteggio: 4,2 / 5 di 62 voti



  Mappa del sito

Copyright (c) 2017 Polizza Migliore S.rl. All rights reserved.