Assicurazione Eventi Atmosferici Fagioli

Assicurazione a tutela contro i rischi da grandine e altri eventi atmosferici.

Assicurazione fagioli Preventivo Online

Quello della produzione di fagioli, in Italia, è un settore molto importante.

Chiaramente, però, i Fagioli da Industria, Fagioli da Seme, Fagioli Freschi, Fagioli Secchi Nani e Fagioli Secchi Rampicanti possono essere soggetti a rischi quali grandinate ed altri eventi atmosferici che possono danneggiare il raccolto.

Per ovviare a questa problematica, Polizzamigliore.it mette a disposizione uno strumento estremamente comodo e semplice da utilizzare, oltre che gratuito, per confrontare, in maniera diretta ed immediata, i preventivi per le polizze per Fagioli da Industria, Fagioli da Seme, Fagioli Freschi, Fagioli Secchi Nani e Fagioli Secchi Rampicanti di varie compagnie, aiutando l’agricoltore che desideri assicurarsi ad individuare velocemente la soluzione più vantaggiosa.

Quali avversità atmosferiche, alle quali si può porre rimedio con una polizza assicurativa, possono essere causa di danni ai Fagioli da Industria, Fagioli da Seme, Fagioli Freschi, Fagioli Secchi Nani e Fagioli Secchi Rampicanti?

Le principali avversità atmosferiche potenzialmente dannose per Fagioli da Industria, Fagioli da Seme, Fagioli Freschi, Fagioli Secchi Nani e Fagioli Secchi Rampicanti sono riassumibili in:

  • Straripamento di corsi d’acqua con conseguente alluvione delle campagne limitrofe;
  • Fenomeni piovosi in eccesso;
  • Siccità e carenza di acqua per l’irrigazione;
  • Gelate diurne e notturne;
  • Grandine e tempeste violente;
  • Raffiche di vento forte;
  • Scirocco e venti caldi in genere;
  • Galaverna;
  • Nevicate eccessive o fuori stagione;
  • Insolazioni e calure eccessive;
  • Variazioni termiche repentine ed intense.

Quali sono le tipologie di Fagioli da Industria, Fagioli da Seme, Fagioli Freschi, Fagioli Secchi Nani e Fagioli Secchi Rampicanti che si possono assicurare?

Azuchi rossi biologico bio

Fagioli secchi hokkaido

Azuchi verdi biologico bio

Fagioli secchi nani in genere

Borlotti biologico bio

Generico

Cannellini biologico bio

Hokkaido secco bio

Cuneo secco bio

Occhio nero biologico bio

Da seme

Per cons. fresco (non sgr.)

Fagioli da industria in genere

Tutte le varietà bio 25%

Fagioli freschi tutte le varità

Quanto costa assicurare i Fagioli da Industria, Fagioli da Seme, Fagioli Freschi, Fagioli Secchi Nani e Fagioli Secchi Rampicanti?

Assicurare i Fagioli da Industria, Fagioli da Seme, Fagioli Freschi, Fagioli Secchi Nani e Fagioli Secchi Rampicanti può avere un costo variabile in funzione di tre indicatori che occorre considerare: la localizzazione dei raccolti, la varietà di prodotto e la quantità.

Polizzamigliore.it, inoltre, consiglia alle aziende agricole di presentare apposita domanda di rimborso di parte del premio assicurativo pagato. Gli agricoltori, infatti, possono richiedere un contributo a fondo perduto che può arrivare fino al 65% del premio pagato, proprio per avere un rimborso parziale dei costi sostenuti a tutela dei loro raccolti.

L’andamento assicurativo dei Fagioli da Industria, Fagioli da Seme, Fagioli Freschi, Fagioli Secchi Nani e Fagioli Secchi Rampicanti riassunto in qualche dato.

Tanto per fare un esempio, nel 2014, sono stati assicurati Fagioli da Industria, Fagioli da Seme, Fagioli Freschi, Fagioli Secchi Nani e Fagioli Secchi Rampicanti per complessivi euro 12.371.332,00. Gli agricoltori hanno, in totale, pagato premi a tutela degli eventi atmosferici per i loro raccolti di euro 631.976,00 e le Compagnie hanno provveduto a risarcire danni per euro 1.151.409,00.

(fonte Ismea)


Queste informazioni ti sono state utili?

La tua opinione



Pagina:
   /polizze-professionali/agricoltura/assicurazione-fagioli.aspx
Punteggio: 4 / 5 di 44 voti



  Mappa del sito

Copyright (c) 2017 Polizza Migliore S.rl. All rights reserved.