Assicurazione Eventi Atmosferici Aglio

CALCOLA UN PREVENTIVO

Polizza grandine e Altre Avversità Atmosferiche.

Assicurazione Eventi Atmosferici Aglio
CALCOLA UN PREVENTIVO

Con Polizzamigliore.it puoi assicurare la tua produzione di aglio, risparmiando tempo e denaro. Grazie ad un sofisticato sistema di confronti di preventivi online, Polizzamigliore.it ti aiuta ad individuare, rapidamente e senza fatica, le migliori soluzioni per assicurare l’aglio prodotto dalla tua azienda agricola. Con Polizzamigliore.it tieni al sicuro dalla grandine e dagli altri eventi atmosferici il tuo aglio e ti garantisci una redditività costante.

Polizzamigliore.it ti aiuta comparando i prezzi di compagnie differenti, ma tutte con un’elevata specializzazione nel campo delle polizze agricole.

Quali eventi atmosferici rischiano di danneggiare l’Aglio e si possono combattere stipulando una polizza di assicurazione?

I principali eventi atmosferici che possono rappresentare un danno per l’aglio della tua azienda agricola sono i seguenti:

  • Grandinate;
  • Danni da gelo;
  • Periodi di rilevante siccità;
  • Raffiche di vento forte (velocità di almeno 50Km/h – 14 m/s);
  • Fenomeni alluvionali;
  • Brina;
  • Nubifragi e piovosità eccessiva;
  • Nevicate superiori alla media;
  • Raffiche di vento caldo;
  • Temperature eccessivamente elevate (oltre 40° C) e colpi di sole;
  • Bruschi sbalzi di temperatura.

Quali varietà di Aglio si possono assicurare?

Principali varietà di Aglio : Tutte le Varietà

Quale costo rappresenta, per l’azienda agricola, assicurare l’aglio?

Il costo della polizza aglio contro gli eventi atmosferici è variabile e dipende, fondamentalmente, da due fattori: varietà di aglio assicurata ed ubicazione del raccolto. Inoltre, il costo complessivo dell’assicurazione per l’aglio contro gli eventi atmosferici dipende, chiaramente, dalla quantità, generalmente espressa in quintali, di prodotto da assicurare.

Di conseguenza, Polizzamigliore.it può calcolare il costo della tua polizza aglio conoscendo la varietà da assicurare, l’ubicazione dei terreni e la quantità totale.

Chiaramente, l’azienda agricola ha la possibilità di presentare il PAI e l’apposita domanda nell’ambito del PSRN – Misura 17.1, per vedersi riconosciuto un contributo a titolo di rimborso parziale del costo della polizza fino al 65% del premio sostenuto.

Alcuni dati statistici sull’andamento delle polizze aglio.

Nel 2014 sono state assicurate produzioni di aglio per Euro 4.402.848,00, per un importo premi pari a Euro 241.116,00. Inoltre, le Compagnie hanno provveduto a risarcire Euro 68.013,00 per danni subiti dal Prodotto a causa di Eventi Atmosferici Assicurabili.

(fonte Ismea)


Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 4.04 / 5 di 45 voti

Pagina: /polizze-professionali/agricoltura/assicurazione-aglio.aspx