Rimborsi per furto e incendi diventano piu' rapidi

Il decreto sulle liberalizzazioni, tra le molte iniziative, si propone anche di ridurre i tempi del rimborso per i casi di furto e incendio...

Pubblicato martedì 26 marzo 2013 da Polizza Migliore

Rimborsi per furto e incendi diventano piu' rapidi

Il decreto sulle liberalizzazioni, tra le molte iniziative, si propone anche di ridurre i tempi del rimborso per i casi di furto e incendio abolendo l'obbligo di presentare il'certificato di chiusura inchiesta' la cui stesura spetta all'autorità giudiziaria per le indagini, dalla presentazione della denuncia contro ignoti da parte del proprietario dell'auto.

Le compagnie assicurative però sembrano non aver appreso questa parte del decreto e continuano ad erogare i rimborsi con la solita lentezza. L'IVASS si vede costretta ad intervenire, poiché dal 31 marzo il decreto attuativo dovrà essere tassativamente rispettato e tutte le compagnie assicurative dovranno adeguarvisi.

L'azione dell'IVASS guadagna ovviamente l'approvazione dell'associazione dei consumatori che difendono coloro che hanno stipulato contratti per garanzie accessorie versando premi più onerosi e che si scontrano con la lentezza dei risarcimenti. La situazione però non potrà perdurare: le compagnie assicurative dovranno rendere conto all'IVASS dell'avvenuto adeguamento.

Condividi questa pagina

Queste informazioni ti sono state utili?

La tua opinione



Pagina:
   /news/rimborsi-furto-incendio-piu-rapidi.aspx
Punteggio: 4 / 5 di 101 voti



Le ultime News:



  Elenco agenzie

Cerca le agenzie
assicurative della tua città.
Continua >>

Copyright (c) 2017 Polizza Migliore S.rl. All rights reserved.