Sandbox

Sandbox is a multipurpose HTML5 template with various layouts which will be a great solution for your business.

Follow Us

Inserito da Polizzamigliore.it il 30/06/2014  

I tempi di crisi sono una piaga sia perché svuotano le tasche degli italiani, sia perché alimentano la criminalità.

RC Auto non basta più

I tempi di crisi sono una piaga sia perché svuotano le tasche degli italiani, sia perché alimentano la criminalità. Il numero dei furti, negli ultimi, tempi è aumentato in modo esponenziale, accompagnato dagli importanti tagli operati al settore delle forze dell'ordine. L'RC Auto sembra essere diventata insufficiente senza l'estensione furto-incendio, che permette di tutelare il proprio veicolo da queste evenienze.

Questo tipo di reato, infatti, sta dilagando, aiutato dalla tecnologia che ha ridotto le tempistiche dei ladri: 14 secondi è il tempo necessario per rubare un'auto, rispetto ai 9 minuti del 1993.

Il "Dossier annuale sui furti d'auto 2013" curato da LoJack Italiaci riporta i dati rilevati riguardo ai beni trafugati e al loro recupero. Il settore dell'auto conta 112 mila veicoli trafugati nello scorso anno. Il 41% di essi è stato ritrovato e anche restituito ai legittimi proprietari, ma i furti andati a segno sono ben 66 mila. Campania e Lazio sono le due regioni che registrano il più alto numero di eventi criminosi (nel 2013 in Campania 22.268 automobili, nel Lazio 19.525).

Purtroppo si aggiudicano il primato anche per le più basse percentuali di ritrovamento della refurtiva: la Campania conta una percentuale del 28%, il Lazio del 27%.

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 4,99 / 5 di 447 voti

Pagina: /news/rc-auto-non-basta-piu.aspx