Sandbox

Sandbox is a multipurpose HTML5 template with various layouts which will be a great solution for your business.

Follow Us

Inserito da Polizzamigliore.it il 22/02/2013  

Il decreto le 179/2012 che annullava il tacito rinnovo della RC Auto toccava un nervo scoperto. Infatti, gli italiani, abituati a procedere con calma...

Rc auto: 15 giorni di proroga per il vecchio contratto

Il decreto le 179/2012 che annullava il tacito rinnovo della RC Auto toccava un nervo scoperto. Infatti, gli italiani, abituati a procedere con calma al rinnovo dell'assicurazione, certi dell'estensione di copertura di quindici giorni, con questo cambiamento repentino rischiavano di incorrere in sanzioni da parte delle forze dell'ordine.

Fortunatamente il Governo si è interrogato su queste possibilità e, attraverso la voce del Ministero dell'Interno, il 14 febbraio 2013 ha emesso la circolare n. 300/A/1319/13/101/20/21/7 in cui specifica che «per un limitato periodo di quindici giorni dalla scadenza, l'assicurato, in attesa di sottoscrivere altro contratto in tempo utile, durante tale periodo può continuare a esibire il certificato e il contrassegno scaduti».

I ritardatari possono tirare un sospiro di sollievo perché non potranno essere sanzionati fino al quindicesimo giorno dalla scadenza: la vecchia assicurazione continuerà ad avere valore per quel breve periodo.

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 4,92 / 5 di 341 voti

Pagina: /news/rc-auto-15-giorni-di-proroga-per-vecchio-contratto.aspx