Sandbox

Sandbox is a multipurpose HTML5 template with various layouts which will be a great solution for your business.

Follow Us

Inserito da Polizzamigliore.it il 27/02/2015  

Il popolo italiano è tutto tranne che sprovveduto e ha imparato ad assicurare la propria vita quotidiana sotto ogni aspetto.

L'Italia e le polizze di tutela legale

Il popolo italiano è tutto tranne che sprovveduto e ha imparato ad assicurare la propria vita quotidiana sotto ogni aspetto. Non si limita più, infatti, alla RC Auto, ma si preoccupa di tutelare la casa, i viaggi e a mettersi al riparo da eventuali infortuni.

Polizze di tutela legale in Italia. Resta solo una macchia in questo ritratto del perfetto assicurato: le polizze di tutela legale. Soltanto 2 famiglie su 10 hanno sottoscritto questa polizza a differenza della Germania, dove lo fa 1 famiglia su 3, e dell’Austria, che arriva ad avere una percentuale di 1 su 2. I virtuosi italiani sono pochi, sono liberi professionisti e si concentrano nel Nord Est.

Le cause. Le cause di questo disinteresse potrebbero essere molteplici, ma le indagini di Das, compagnia che si occupa di tutela legale, rivelano soprattutto una scarsa informazione. Il 60% degli italiani non conosce affatto le polizze di tutela legale, né la loro utilità, mentre il restante 40% ha un’idea vaga dei vantaggi offerti.

Gli effetti dell’informazione. Das non si è limitata ad indagare le motivazioni, ma ha sperimentato gli effetti di una più accurata informazione. Alla notizia che la polizza di tutela legale permette di ridurre i tempi di soluzione delle controversie e di evitare un ulteriore sviluppo giudiziario, gli italiani si sono dichiarati più favorevoli alla stipulazione. In particolare il 34,4% ha dichiarato di pronto ad una spesa compresa tra i 100 e i 250 euro per una polizza a difesa della propria famiglia, il 16,5% spenderebbe fino a 500 euro e il 9,5% anche più di 500 euro.

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 5 / 5 di 4 voti

Pagina: /news/polizze-tutela-legale-in-italia.aspx