Sandbox

Sandbox is a multipurpose HTML5 template with various layouts which will be a great solution for your business.

Follow Us

Inserito da Polizzamigliore.it il 17/09/2013  

Gli italiani abbandonano l’auto e inforcano la bicicletta.

Italiani abbandonano auto

Gli italiani abbandonano l'auto e inforcano la bicicletta. I motivi di questa scelta non sono difficili da immaginare. Benzina, assicurazione, bollo sono sul banco degli imputati con l'accusa di aver assassinato l'auto. Il presidente dell'ACI prevede un calo a picco del mercato automobilistico almeno fino al 2016. Tra rincari, accresciuta sensibilità green e perdita di potere del veicolo come status symbol, gli italiani si alleggeriscono passando dalle quattro alle due ruote.

Giorni di gaudio, quindi, attendono i venditori di biciclette. Gli svantaggi di poter essere usate soltanto per tratti brevi e di non poter sopportare carichi pesanti sembrano essere davvero esigui, poiché gli avventori continuano a preferirle alle quattro ruote. Queste scelte sembrerebbero utili anche a rendere le città più sicure.

I ciclisti, infatti, imputano un'eccessiva disattenzione e maleducazione ai guidatori. Lo dimostrerebbero i parcheggi in doppia fila, le svolte senza inserire gli indicatori di direzione, la distrazione mentre si scende dal veicolo che farebbe rischiare di ricevere una portiera in faccia. Le accuse però sono equamente ricambiate dai guidatori che rimproverano i ciclisti di rallentare il traffico viaggiando affiancati o di svoltare improvvisamente senza segnalazione. Accuse a parte, la scelta degli italiani rivela un'importante segno dei tempi.

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 4,07 / 5 di 338 voti

Pagina: /news/italiani-abbandonano-auto.aspx