Sandbox

Sandbox is a multipurpose HTML5 template with various layouts which will be a great solution for your business.

Follow Us

Inserito da Polizzamigliore.it il 09/01/2015  

Due nuove guide pratiche e tante altre novità sul sito dell’Ivass

Dall'Ivass le guide per capire le polizze

Anno nuovo, Ivass si rinnova.
Sul sito dell’Ivass sono comparse due nuove Guide pratiche riguardo al funzionamento dei prodotti assicurativi. Le ultime arrivate approfondiscono in particolare le polizze su mutui e finanziamenti e sulle assicurazioni per responsabilità civile in generale. Per consultarle bisogna visitare il portale di educazione assicurativa, raggiungibile tramite il sito istituzionale. Queste ultime guide, scaricabili in formato e-book, vanno ad arricchire l’elenco delle quattro già presenti on line.

Entrambe presentano una parte introduttiva seguita da spiegazioni pratiche che approfondiscono le procedure da seguire nei diversi casi. Per le polizze sui mutui è illustrata la procedura da seguire per richiedere il risarcimento in caso di estinzione anticipata o di trasferimento del mutuo o del finanziamento; per quelle sulla responsabilità civile, dopo una delucidazione su quali siano obbligatorie e quali no, si scende nel dettaglio tecnico a partire da cosa fare in caso di sinistro a come presentare un reclamo.

Le guide possono essere valutate dall’utente tramite questionari anonimi, che saranno utilizzati dall’Ivass per decidere quali eventuali modifiche apportare.

Gli ampliamenti non finiscono qui. La sezione dedicata al Glossario è stata ampliata con nuovi termini e funzionalità di ricerca, mentre quella dedicata alla “Normativa” è stata aggiornata con le recenti disposizioni introdotte.

Per agevolare gli stranieri presenti nel nostro paese, i testi di presentazione dei prodotti presenti nel portale possono essere letti in lingua inglese. Inoltre per il Quaderno didattico “L’assicurazione RC auto” sono state inserite le versioni in inglese e in tedesco.

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 4,2 / 5 di 6 voti

Pagina: /news/guide-ivass-per-capire-polizze.aspx