Sandbox

Sandbox is a multipurpose HTML5 template with various layouts which will be a great solution for your business.

Follow Us

Inserito da Polizzamigliore.it il 10/03/2015  

Lo afferma Ania sulla base del report che ha analizzato la tendenza del mercato assicurativo, rivelando una riduzione dei prezzi del 6,3% (equivalente a 29 euro

Costi assicurazione in calo

I costi per l’RC Auto stanno diminuendo

Lo afferma Ania sulla base del report che ha analizzato la tendenza del mercato assicurativo, rivelando una riduzione dei prezzi del 6,3% (equivalente a 29 euro) tra il dicembre 2013 e lo stesso mese del 2014.

I dettagli della ricerca

È importante sottolineare che le rilevazioni hanno preso in esame soltanto i dati riguardanti l’RCA. Non sono state prese in considerazione tutte le altre tipologie di copertura: ad esempio le polizze flotta/assicurate con libro matricola e le polizze temporanee. Anche le varie imposte e il contributo al SSN (Servizio Sanitario Nazionale) sono stati esclusi dal calcolo. L’85% delle imprese assicuratrici si sono rese disponibile a partecipare all’indagine: una percentuale importante che permette di considerare i risultati uno specchio attendibile della situazione italiana attuale.

Gli anni precedenti

Il trend messo in evidenza dalla ricerca conferma quanto già era stato rilevato tra il 2012 e il 2013: una diminuzione pari a 6,5%, equivalente a 33 euro di risparmio. Complessivamente, quindi, negli ultimi due anni il premio RC Auto si è ridotto dell’oltre 12% portando un risparmio di circa 62 euro sulla spesa degli italiani.

Dati importanti che confermano la diminuzione costante del costo dell’RC messa in evidenza dall’Istat, che qualche tempo fa aveva segnalato una riduzione partita dal settembre 2013 e proseguita, con una costante discesa dei prezzi, per tutto il 2014.

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 4,2 / 5 di 21 voti

Pagina: /news/costi-assicurazioni-in-calo.aspx