Disdire la polizza. Termini Disdetta

PREVENTIVO RC AUTO PREVENTIVO RC MOTO

Come faccio a disdire la mia attuale polizza?

Se la tua attuale polizza RC auto/moto prevede il tacito rinnovo, per disdirla devi inviare un fax o una raccomandata A.R alla tua Compagnia almeno 15 giorni prima della scadenza del contratto. Utilizza il modulo automatico presente nel box DISDETTA. Se la tua attuale polizza non prevede il tacito rinnovo non devi inviare alcuna disdetta e se non paghi il premio il contratto cesserà alla sua naturale scadenza. Ricorda che nel caso in cui l'aumento proposto dalla tua Compagnia è superiore al tasso programmato di inflazione puoi disdettare il contratto inviando un fax alla Compagia fino al giorno di scadenza (la bozza di disdetta è presente nell'area documenti).

Relativamente alla polizze NON auto, quali assicurazioni infortunio, malattia, casa, abitazione, professione ecc. devi controllare i termini presenti nelle condizioni generali del contratto sottoscritto (normalmente due mesi prima della scadenza).

N.B: Il seguito all'entrata in vigore della legge 40/2007 (Bersani Bis) è divenuto possibile anche recedere dalle polizza decennali stipulate in precedenza a condizione che siano state pagate almeno tre annualità.