SACE Assicurazioni

CALCOLA UN PREVENTIVO


La Compagnia di Assicurazioni SACE - Gruppo SACE si occupa di gestione del credito, garantisce i propri assicurati dai rischi di insolvenza dei propri clienti.

Il Gruppo SACE è presente in 181 paesi nel mondo con un fatturato di circa 49 miliardi di euro.

Oltre all'assicurazione del credito, SACE offre soluzioni integrate di credit management come la protezione degli investimenti, le cauzioni e le garanzie finanziarie per operazioni commerciali sul territorio nazionale e internazionale.

L'assicurazione del credito di SACE protegge le vendite delle aziende che concedono dilazioni di pagamento ai propri clienti e con l'attività di factoring viene ulteriormente in contro alle aziende creditrici della Pubblica Amministrazione.

Da segnalare il forte impegno del gruppo SACE nell'innovazione e nell'ampliamento del proprio portafoglio prodotti. Ad esempio con il programma Africa e il programma Balcani SACE intende promuovere le attività in alcuni paesi dell'Africa sub-Sahariana e della regione dei Balcani pre favorire le aziende italiane interessate ad operare in questi paesi

La società ha inoltre implementato i propri sevizi servizi online permettendo ai propri clienti di gestire via web le fasi del contratto assicurativo.

In termini di solidità finanziaria SACE SpA gode del rating Aa2 da parte di Moody's.