PROGRESS Assicurazioni


CALCOLA UN PREVENTIVO


La Progress venne fondata nel marzo 1982 da un gruppo di imprenditori Palermitani. La crescita del volume di affari richiedeva nuovi capitali e nel 1988 subentrò MAPFRE di Madrid che comprò la maggioranza azionaria della compagnia.

La MAPFRE è la prima compagnia di assicurazioni Spagnola ed a quel tempo la sua strategia consisteva nell'espansione nell'area Euromediterranea e nell'America Latina. In considerazione dei notevoli volumi raggiunti in Sud America, la MAPFRE ha dedicato notevoli risorse in questo continente e pertanto, nell'anno 2000, ha deciso di trovare un partner per l'Italia. Nello stesso anno, Middlesea Insurance p.l.c., un leader del mercato Maltese, comprò il 51% dell'azionariato della compagnia con l'opzione di acquistarne la rimanente quota. In cambio, Corporacion Mapfre confermò il suo impegno con il Gruppo Middlesea comprando il 21% di Middlesea Insurance.

In data 8 Agosto 2000, è stato perfezionato il contratto di acquisizione da parte di Middlesea Insurance plc - Malta - la quale detiene oggi l' 89.97% del pacchetto azionario mentre, un'altra compagnia del Gruppo Middlesea, Middlesea Valletta Life Assurance Co Ltd., ha comprato il 10%. Le rimanenti quote azionarie sono di proprietà di imprenditori locali e di alcuni impiegati di vecchia data della compagnia.

La Middlesea Insurance plc - Malta - è la prima compagnia del mercato Maltese, ma date le ridotte dimensioni di questo mercato, essa ha dovuto espandersi sui mercati esteri quali il Sud Italia ed altri paesi Euromediterranei.

La Middlesea Insurance plc - Malta - è una società molto ben capitalizzata ed ha azionisti di grande prestigio. Non mancano importanti partecipazioni azionarie anche assicurative.

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 4,94 / 5 di 353 voti

Pagina: /assicurazioni/progress-assicurazioni-preventivo.aspx