Il Gruppo ARAG Assicurazioni


CALCOLA UN PREVENTIVO

ARAG è una compagnia assicurativa specializzata nella Tutela Legale fondata in Germania nel 1935 da Heinrich Faßbender. La compagnia ha la sede legale a Düsseldorf, in Germania, e vanta la presenza in 15 paesi europei, oltre a Stati Uniti e Canada. In Italia, presente dal 1965, registra 140 dipendenti e collabora con 1000 agenzie e broker, contando su più di 750 avvocati indipendenti. ARAG opera, infatti, sia come partner delle principali compagnie di assicurazioni italiane per quanto riguarda, in ambito della Tutela Legale, la gestione dei sinistri dei loro clienti, sia come distributore diretto di prodotti assicurativi attraverso tecniche di comunicazione a distanza. Grazie all’esperienza maturata in oltre 50 anni di presenza sul nostro mercato, ARAG è la principale compagnia in Italia nel settore della Tutela Legale.

La società, a carattere strettamente familiare, basa la propria forza sull’assoluta indipendenza e sull’impegno costante e lungimirante della famiglia proprietaria in un’ottica di crescita futura e di miglioramento continuo. Obiettivo del gruppo è quello di mantenere il cliente costantemente al centro dell’attenzione, distribuendo, quindi, prodotti costruiti su misura e in base alle specifiche esigenze del cliente; è bene sottolineare come il ruolo di affiancamento al cliente non si limita solamente al rimborso delle spese ma già nella fase che precede la vertenza giudiziaria ARAG fornisce piena assistenza ai propri clienti.

Leader nel settore della Tutela Legale a livello mondiale, la società conta più di 4000 collaboratori in tutto il mondo. Sul mercato tedesco, inoltre, ARAG amplia la propria gamma di prodotti offrendo non solo polizze assicurative nel ramo della Tutela Legale, ma, altresì, polizze RCA e polizze malattia.

Riportiamo di seguito alcuni dati e risultati di ARAG Italia relativi all’anno 2017 e all’anno in corso (riscontrabili all’indirizzo https://www.arag.it/news/comunicati-stampa/risultati-2017/):

- raccolta premi complessiva 2017: 123,5 milioni di Euro;

- crescita complessiva: +4,3% rispetto al precedente esercizio (nel 2016: 118,4 milioni di Euro), consolidando, in tal modo, la leadership di mercato;

- Combined Operating Ratio: 96,9% che attesta l’ottima qualità del portafoglio della Compagnia;

- continuità dell’andamento positivo e crescente nei primi mesi del 2018.

A livello di Gruppo si registra, invece, una crescita della raccolta premi -superiore alle attese- del 4,6% (1,59 miliardi di Euro).

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 4,04 / 5 di 421 voti

Pagina: /assicurazioni/arag-preventivo.aspx