Aig Assicurazioni


CALCOLA UN PREVENTIVO

American International Group, Inc., meglio conosciuta come AIG, è una società assicurativa statunitense fondata nel 1919 a Shangai. Allo stato attuale AIG ha sede a New York (Stati Uniti), ma dispone anche di un quartier generale ad Hong Kong(Cina) e a Londra (Inghilterra).

La compagnia assicurativa ha cominciato ad operare sul mercato italiano a Milano nel 1949, supportando programmi paneuropei e multinazionali e favorendo lo sviluppo di aziende locali. AIG offre ai propri clienti – istituzioni e aziende – un’ampia gamma di prodotti assicurativi, proponendo soluzioni standard o sviluppate su misura del cliente, con coperture locali o globali, secondo le esigenze specifiche della clientela. 

La società di assicurazioni, che ha fatto parte dell’indice Dow Jones dal 2004 al 2008, è una delle compagnie leader nella fornitura di servizi assicurativi, grazie al fatto di poter disporre di risorse e know-how in grado di fornire:

  • servizio clienti e gestione dei sinistri di ottima qualità;
  • programmi assicurativi completi;
  • programmi a livello internazionale di prevenzione dei rischi;
  • solidità finanziaria consolidata. 

La sede di Milano vanta professionisti competenti, in grado di offrire alle aziende coperture finanziarie in qualsiasi settore della loro attività, principalmente attraverso la mediazione di broker assicurativi professionisti come polizzamigliore.it e canali alternativi quali direct marketing, convenzioni e programmi di fidelizzazione.

AIG conta tra i suoi principali clienti aziende e compagnie italiane di primaria importanza, nonché numerosi privati i quali si affidano ai servizi offerti su misura dalla compagnia. AIG è considerata a livello mondiale come una delle migliori compagnie assicurative grazie alla approfondita conoscenza ed esperienza nel settore assicurativo e alla dedizione verso il cliente.

AIG è uno dei leader mondiali nell’assicurazione della responsabilità civile professionale e nel ramo dei rischi finanziari. Essa, infatti, vanta esperienza pluriennale sul mercato nei rami: Responsabilità Civile Amministratori, Sindaci e Dirigenti, Trasporti, Rischi industriali, Responsabilità Civile Generale e da Inquinamento, Infortuni e Malattia.

Nel 2007, inoltre, AIG è stata eletta come sesta più grande società del mondo dalla rivista Forbes.

Dai un voto a questa pagina

Punteggio: 5 / 5 di 1 voti

Pagina: /assicurazioni/aig-assicurazioni.aspx