Assicurazione Muratore Online

Assicurazione per Muratore

Assicurazione Muratore Rc Professionale Online 

Il muratore è una figura professionale che si occupa di una pluralità di compiti, in quanto segue la costruzione di immobili, ma anche il loro restauro e la loro riparazione.

Il muratore partecipa alla nascita di un edificio, costruendolo attivamente da inizio a fine; in molti casi, poi, egli interviene per delle ristrutturazioni, operazioni volte a ridonare splendore a strutture spesso datate e fuori moda. Insomma, il muratore può essere chiamato tanto per edificare da zero, quanto per modificare un immobile e questo rende il suo lavoro molto vario.

Il muratore può operare in relazione a case, ma anche a palazzi e condomini, oppure in ambito industriale, partecipando all'edificazione di capannoni e magazzini. Il muratore, spesso, lavora in gruppo con altri e deve coordinare le proprie operazioni con quelle di idraulici, elettricisti, imbianchini ed ulteriori artigiani, al fine di massimizzare lo scorrimento dei lavori di costruzione.

Come si evince, dunque, il muratore opera costruendo edifici che verranno, successivamente, utilizzati da terzi e lavora in un contesto di cantiere. Inoltre, maneggia strumenti tecnici quali gru, martelli, scalpelli, betoniere e molti altri.

Tale artigiano deve prestare la massima attenzione durante il proprio lavoro. Potrebbe succedere, ad esempio, che il muratore, durante un lavoro di ristrutturazione di un interno di una civile abitazione, commetta un errore, per esempio si faccia scivolare di mano il martello, cagionando un danno al pavimento. In una situazione del genere, l'artigiano potrebbe essere obbligato a rifondere al proprietario della casa il danno arrecatogli.

Per evitare che si incorra in problematiche del genere, sono nate le polizze per muratori per responsabilità civile, strumenti utilissimi, in quanto forme contrattuali che prevedono che intervenga la compagnia alla quale il muratore si appoggia per pagare e risarcire i danni al cliente che li ha subiti.

Chiaramente, l'artigiano, per godere di una copertura così comoda, deve corrispondere alla compagnia una somma in denaro, generalmente con cadenza annuale, denominata premio. Polizzamigliore.it ha pensato a questa questione e, per agevolare i muratori alla ricerca di una polizza, ha creato un sistema di comparazione dei preventivi proposti da varie compagnie che, in automatico e gratuitamente, evidenzia la soluzione più conveniente.

Inoltre, con Polizzamigliore.it, è possibile altresì procedere all'acquisto dell'assicurazione. Tutto ciò può essere fatto comodamente da casa, tramite pc, tablet o smarpthone ed una connessione ad internet, evitando i costi ed i tempi necessari per recarsi presso un'agenzia.

Queste informazioni ti sono state utili?

La tua opinione



Pagina:
   /polizze-professionali/artigiani/assicurazione-muratore-online.aspx
Punteggio: 4.9 / 5 di 39 voti





Copyright (c) 2016 Polizza Migliore S.rl. All rights reserved.