SaraFree assicurazioni a Km



SaraFree: pagare in base ai chilometri percorsi

In questo periodo di crisi economica, tutti siamo alla ricerca del risparmio. Ecco perché è nata la polizza tasso zero, una nuova tipologia di polizza assicurativa che garantisce l’enorme vantaggio di poter essere rateizzata comodamente.

SaraFree

SaraFree è una nuova formula assicurativa proposta da Sara Assicurazioni. Si tratta di una polizza cosiddetta "a consumo", vale a dire il cui premio varia in funzione di un certo parametro.

Più precisamente, SaraFree permette al cliente di pagare un premio variabile in base al numero di kilometri annui percorsi, consentendo, in tal modo, un notevole risparmio. In effetti, per chi percorra meno di 10.000 km all’anno, SaraFree riserva una piacevole sorpresa, consistente nel permettere un potenziale abbattimento del premio assicurativo che può arrivare al dimezzamento rispetto al caso di una polizza tradizionale.

La convenienza della polizza è data da due aspetti: il primo è che il premio varia in funzione del kilometraggio annuo percorso dal veicolo assicurato, mentre l’altro è che, alla sottoscrizione della copertura assicurativa, il cliente è tenuto a versare soltanto un anticipo del premio, a fronte del quale riceve un tagliando assicurativo valido per un anno ed un bonus di 2.000 km. Pertanto, ecco che, oltre al vantaggio della modulabilità dell’ammontare del premio, si somma quello derivante dal pagare un anticipo iniziale del premio, rinviando al futuro eventuali ulteriori pagamenti, da effettuarsi solo al superamento di una determinata soglia kilometrica.

Terminati, infatti, i primi 2.000 km bonus compresi con il tagliando assicurativo annuo, il cliente è tenuto a pagare un premio con cadenza trimestrale, in base ai kilometri effettivamente percorsi.

I sistemi di pagamento messi a disposizione della compagnia per rendere agevole l’operazione di versamento delle somme relative al premio sono l’utilizzo della carta di credito o, in alternativa, l’addebito sul conto corrente.

L’innovazione della formula SaraFree non si ferma, però, nella sua struttura, ma va oltre. Con la sottoscrizione della polizza è prevista l’installazione di un dispositivo satellitare sul veicolo assicurato. Tale dispositivo viene fornito in comodato d’uso e con l’installazione gratuita.

La sua finalità è determinare il kilometraggio percorso dal mezzo assicurato, in maniera tale da poter modulare il pagamento del premio in funzione dei kilometri fatti. Inoltre, esso permette di identificare la posizione dell’auto in qualunque momento, utile specie nel caso in cui il mezzo venga rubato; in più, aiuta nella ricostruzione della dinamica di un eventuale incidente nel quale risultasse coinvolta l’auto assicurata.

Il kit satellitare, poi, offre la possibilità all’utente di accedere ad un’area web riservata e verificare, oltre al numero di kilometri percorsi, altre informazioni sull’uso del mezzo, quali tipologia di strade battute e giorni di maggiore utilizzo.

Infine, il dispositivo satellitare dà la possibilità di stipulare le garanzie accessorie furto e rapina alla RC auto con dei forti sconti. Un ulteriore vantaggio è che un assicurato che presenti uno o più amici a Sara per la stipula di SaraFree può ottenere dei kilometri gratuiti (alla stregua dei primi 2.000 che si ottengono come bonus alla sottoscrizione), risparmiando sul premio da pagare.



  Elenco agenzie

Cerca le agenzie
assicurative della tua città.
Continua >>

Copyright (c) 2016 Polizza Migliore S.rl. All rights reserved.